Libri di Maria Clara Bonora
Uma semente lançada no campo. A partir dos testemunhos prestados pelos contemporâneos de santa Clélia Barbieri
Maria Clara Bonora
Libro: Libro in brossura
editore: Maglio Editore
anno edizione: 2025
pagine: 128
Em Le Budrie, um pequeno vilarejo rural entre San Giovanni in Persiceto e Anzola dell'Emilia, é preservada uma história radiosa de vida e santidade, contida em um fragmento de tempo entre 1846 e 1870. Nesse período, viveu Clelia Barbieri, uma jovem bela, simples, humilde e forte; fruto e presente daquele povo e daquela terra. Seus contemporâneos, entre eles sua mãe, o pároco, o marceneiro, o fabricante de cordas, o operário da fornalha, o pedreiro, a comerciante... mas também suas amigas, as meninas e suas mães, nos narram sua extraordinária aventura humana e cristã. Como uma semente, a menor de todas, lançada no campo se torna uma árvore frondosa e sombra reconfortante para os peregrinos, assim também Clelia, a menor entre os menores, é um ponto de referência, um guia de direção para todos nós hoje. A Le Budrie, un piccolo paese di campagna tra San Giovanni in Persiceto ed Anzola dell'Emilia è custodita una storia radiosa di vita e di santità, compresa in un frammento di tempo tra il 1846 e il 1870. In questo periodo è vissuta Clelia Barbieri, una bella ragazza, semplice, umile e forte; frutto e dono di quella gente e di quella terra.I suoi contemporanei, tra cui la mamma, il parroco, il falegname, il cordaio, il fuochista di fornace, il muratore, la bottegaia… ma anche le amiche, le bimbe e le loro mamme ci narrano la sua straordinaria avventura umana e cristiana. Come un seme, il più piccolo di tutti, gettato nel campo diventa un albero frondoso e ombra consolante per i pellegrini, così Clelia minima tra i minimi è un punto di riferimento, un indicatore di direzione per tutti noi oggi.
A seed scattered on the ground. From the testimonies of st. Clelia Barbieri's contemporaries
Maria Clara Bonora
Libro: Libro in brossura
editore: Maglio Editore
anno edizione: 2025
pagine: 128
In Le Budrie, a small country village between San Giovanni in Persiceto and Anzola dell'Emilia, a brilliant story of life and holiness is kept in a fragment of time between 1846 and 1870. In this period lived Clelia Barbieri, a beautiful, simple, humble and strong girl; the fruit and gift of that people and that land. Her contemporaries, including her mother, the parish priest, the carpenter, the rope-maker, the furnace stoker, the bricklayer, the shopkeeper... but also her friends, the little girls and their mothers tell us of her extraordinary human and Christian adventure. Just as a seed, the smallest of all, scattered on the ground becomes a leafy tree and a comforting shadow for pilgrims, so Clelia, minim among the minims, is a point of reference, a pointer of direction for all of us today. A Le Budrie, un piccolo paese di campagna tra San Giovanni in Persiceto ed Anzola dell'Emilia è custodita una storia radiosa di vita e di santità, compresa in un frammento di tempo tra il 1846 e il 1870. In questo periodo è vissuta Clelia Barbieri, una bella ragazza, semplice, umile e forte; frutto e dono di quella gente e di quella terra. I suoi contemporanei, tra cui la mamma, il parroco, il falegname, il cordaio, il fuochista di fornace, il muratore, la bottegaia… ma anche le amiche, le bimbe e le loro mamme ci narrano la sua straordinaria avventura umana e cristiana. Come un seme, il più piccolo di tutti, gettato nel campo diventa un albero frondoso e ombra consolante per i pellegrini, così Clelia minima tra i minimi è un punto di riferimento, un indicatore di direzione per tutti noi oggi.
Un seme gettato nel campo. Dalle testimonianze dei contemporanei di Santa Clelia Barbieri
Maria Clara Bonora
Libro: Libro in brossura
editore: Maglio Editore
anno edizione: 2020
pagine: 128
A Le Budrie, un piccolo paese di campagna tra San Giovanni in Persiceto ed Anzola dell’Emilia è custodita una storia radiosa di vita e di santità, compresa in un frammento di tempo tra il 1846 e il 1870. In questo periodo è vissuta Clelia Barbieri, una bella ragazza, semplice, umile e forte; frutto e dono di quella gente e di quella terra. I suoi contemporanei, tra cui la mamma, il parroco, il falegname, il cordaio, il fuochista di fornace, il muratore, la bottegaia… ma anche le amiche, le bimbe e le loro mamme ci narrano la sua straordinaria avventura umana e cristiana. Come un seme, il più piccolo di tutti, gettato nel campo diventa un albero frondoso e ombra consolante per i pellegrini, così Clelia minima tra i minimi è un punto di riferimento, un indicatore di direzione per tutti noi oggi.
Santa Clelia Barbieri
Maria Clara Bonora
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2009
pagine: 32
Clelia Berbieri (1847-1870) fu la fondatrice della Congregazione delle Suore Minime dell'Addolorata. Visse instancabilmente accanto agli emarginati, alleviandone le sofferenze.
Madre Orsola Donati
Maria Clara Bonora
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2001
pagine: 32
Orsola Donati (1849-1935) fu per 65 anni Superiora delle Minime dell'Addolorata. Per le sue virtù di carità e mitezza, è in corso il processo per la beatificazione.
Suor Teresa Veronesi. Una mistica dei nostri tempi sulle orme di Santa Clelia Barbieri
Maria Clara Bonora
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2001
pagine: 32
Di questa luminosa figura di religiosa (1870-1950), che visse su di sé la Passione di Cristo, è in corso il processo canonico per la beatificazione.

