Libri di Maria Concetta Distefano
Voci dentro
Maria Concetta Distefano
Libro: Libro in brossura
editore: Il Convivio
anno edizione: 2023
pagine: 64
Con una visione realista e a volte retrospettiva dell'Io, si tratteggiano nero su bianco percorsi di vita che contengono echi in cui tutti potrebbero rispecchiarsi. Ne esce una poesia espressionista e surrealista ove di ricompone tutto con risvolti consapevoli che riescono a sfiorare l'interiorità altrui.
Questo non è un libro sul Covid
Maria Concetta Distefano, Doriana Bruni, Caterina Pagliasso, Giuliana Milia
Libro: Libro rilegato
editore: Le Mezzelane Casa Editrice
anno edizione: 2021
pagine: 152
L’anno appena trascorso e quello da poco iniziato entreranno, molto probabilmente, nei libri di Storia. In ogni caso non saranno da considerare anni normali. Abbiamo tutti dovuto portare, e ancora portiamo, un pesante fardello di conseguenze legate alla pandemia. Ma non è di questo che tratta il volume. Le illustrazioni, le storie, le filastrocche, le cronache semiserie, i racconti, le recensioni di film, il glossario semiserio sono libere interpretazioni ironiche e divertenti di un momento buio. L’intento è quello di intrattenere chi legge e fornire piccoli spunti di riflessione, ma sempre in punta di sorriso.
The legend of Sleepy Hollow. Level B1. Pre-intermediate
Washington Irving
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: EDISCO
anno edizione: 2020
La vita in piazza
Maria Concetta Distefano
Libro: Libro in brossura
editore: Hogwords
anno edizione: 2019
pagine: 348
Le amiche del ventaglio
Maria Concetta Distefano
Libro: Libro in brossura
editore: Hogwords
anno edizione: 2017
pagine: 212
La combattiva Irene vive con il marito, una gatta sorniona e una figlia già grande che, sul punto di andare a convivere col fidanzato, si trova a domandarsi con preoccupazione se la madre riuscirà a cavarsela senza di lei proprio adesso che ha tutti gli acciacchi della menopausa. Sarà dura. Irene preferisce, però, scherzarci su e con le amiche fonda un club per ritrovarsi e chiacchierare dei rispettivi problemi. Quando una di loro sparisce all’improvviso, Irene, spinta dal suo indomabile spirito di iniziativa, non può fare a meno di indagare.