Libri di Maria Eva Pellegatta
L'ombra del falco
Maria Eva Pellegatta
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2015
pagine: 123
Dopo aver sconfitto Urien e aver fatto ritorno al castello di Adomnan, Megan cerca di abituarsi alla vita di corte che non sempre si addice al suo carattere ribelle e poco incline a seguire l'etichetta, come si conviene a un regina. La ragazza deve inoltre scegliere il suo protettore, un cavaliere che si voti interamente alla sua protezione, e iniziare ad organizzare le nozze con Owain. Il destino ha però in serbo per lei altre avventure, che la porteranno, assieme ai suoi amici, lontano da Adomnan. Un messaggio dal regno di Ivor giunge infatti come una disperata richiesta di aiuto: il malvagio Gawain ha usurpato il trono del re Gavin e ridotto il suo popolo in schiavitù. Il gruppo si prepara subito a partire per un viaggio che si rivelerà denso di pericoli e che metterà costantemente alla prova il valore dei giovani protagonisti: questa volta il prezzo da pagare per liberare il popolo di Ivor dalla tirannia potrebbe essere molto alto.
Il richiamo del lupo
Maria Eva Pellegatta
Libro: Copertina morbida
editore: Vertigo
anno edizione: 2013
pagine: 142
Megan è un'adolescente introversa che vive un difficile rapporto col mondo che la circonda. L'abbandono dei genitori naturali e la complicata relazione con quelli adottivi, fanno sì che la giovane si isoli sempre più in una dimensione personale dove gli affetti e le amicizie non trovano spazio. Mandata, come tutti gli anni, a trascorrere le vacanze al campo estivo, trova rifugio nella natura, con la quale si sente in perfetta sintonia. L'incontro con una creatura selvaggia, un magnifico lupo, dà una svolta decisiva alla sua vita.
Il tempo tra di noi
Maria Eva Pellegatta
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo (Padova)
anno edizione: 2011
pagine: 102
Due fratelli, un'amicizia, una verità che forse non doveva essere detta e l'amore per Anna. Un vortice di sentimento capace di trascinare nel profondo dell'alcol, di far fuggire lontano, di ferire l'anima. Una rete di passione da cui più si cerca di fuggire più ci si trova invischiati.
Adomnan
Maria Eva Pellegatta
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2017
pagine: 136
Un re, una regina, il destino di un regno. Può dunque il destino essere riscritto? La storia di un amore e di una guerra, inevitabile, profetizzata sulle pagine di un antico libro. L’eterna lotta tra il bene ed il male fa da sfondo al viaggio di una giovane regina, accompagnata dal suo protettore e dal custode del cristallo di luce, intrapreso per riportare la pace nel suo regno. Una regina divisa tra l’amore per il suo sposo, che resta al castello per affrontare le forze del male, e quello per il suo protettore, sempre al suo fianco, alla ricerca di una pace ambita e a lungo desiderata. Una terribile e nebulosa profezia che, come una spada di Damocle, tiene in sospeso il suo cuore fino all’ultimo istante. La pace sarà conquistata a caro prezzo ma l’amore trionferà, nonostante tutto.
Novanta giorni. Il destino li aveva fatti incontrare, il destino li aveva separati
Maria Eva Pellegatta
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2008
pagine: 90
Daniel è un attore americano in vacanza che sceglie di prendersi una pausa dal successo per riposare, ma che inconsciamente sente mancare qualcosa d'indefinito nella sua vita. L'Italia appare magica al newyorkese e il Natale sembra incantato: ben presto un incontro fortuito farà dimenticare all'uomo la carriera. Anna è una donna misteriosa che cela un segreto e come Daniel sembra avere una doppia identità. Il destino beffardo lancia un inesorabile conto alla rovescia e si prende gioco delle loro vite, ma alla forza dell'amore non si resiste. Malgrado tutto.