Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maria Gervasio

Dall'isola felice

Dall'isola felice

Maria Gervasio

Libro: Libro rilegato

editore: Bohumil Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 68

Il libro riunisce i versi scritti dall'autrice sulla Sardegna, un lungo viaggio attraverso l'isola durante il quale si è pian piano costruito un dialogo sempre più profondo e consapevole con persone, cose, luoghi e paesaggi. Il titolo riprende un verso di Roberto Roversi, a cui è dedicato il volume che riporta nelle ultime anche una canzone, "L'isola felice", musicata da Fabio Testoni.
12,00

Liturgia

Liturgia

Maria Gervasio

Libro: Libro rilegato

editore: Bohumil Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 48

Questa poesia non intende costruire un mondo (e forse non lo vuole), e per questo la penso lontana. È come se fosse rimasta sulla soglia, ossia non fosse entrata nel mondo (chiuso?) della poesia. Questa è fondamentalmente una poesia dei sentimenti. D'altra parte questi sentimenti sono così forti e sottili, stringenti, che appena si comincia a leggere si entra direttamente in tali sentimenti. Dunque è riuscita a costruire un altro mondo... (Jean Robaey)
10,00

In un tempo calmo

In un tempo calmo

Maria Gervasio

Libro: Libro rilegato

editore: Bohumil Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 86

Sette raccolte di testi. Sette storie che si dipanano fra la vita com'è, come vorrebbe essere. Come dovrebbe, forse, essere. Sette raccolte di poesie in cui la vita dialoga, duetta, verrebbe da dire, con la natura, vero alter ego della poesia della Gervasio. E non a caso Roberto Roversi, che firma la postfazione, parla di furia, di implacabilità: "si sente quasi il fiato che appanna la carta o il vetro del computer nello scrivere". Nella misura di canto che mantiene sempre, la poesia della Gervasio non si risparmia, né risparmia quel che incontra e che non si conforma a un'idea, un'ideale alto e esigente nei confronti del mondo, e di chi ci vive. I viaggi, gli incontri, il mare, l'acqua, il femminile declinato nella sua forma più sensibile e acuta. Una poesia tanto leggibile quanto profonda, tanto cantabile nel ritmo quanto petrosa nell'asprezza di certi passaggi.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.