Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maria Soccorsa Parisi

Mistero all'ospedale di Alcamo

Mistero all'ospedale di Alcamo

Maria Soccorsa Parisi

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2025

pagine: 112

Rosaria Palazzolo, 48 anni, di Castellammare del Golfo, sposata con Giuseppe Frazzitta, 2 figli Pietro e Caterina, viene operata all'ospedale di Alcamo per l'infiammazione di una ferita ossea, alla testa, conseguenza di una precedente operazione al cervello. Tutto sembra essere andato bene, ma nel pomeriggio dello stesso giorno, la donna muore d'infarto. La figlia denuncia subito il chirurgo ed il personale medico dell'Ospedale al Commissariato di Alcamo. Successivamente però il caso viene affidato, per territorialità, al Commissario Francesco Vitale, detto Ciccio. In un primo momento tutti sembrano convinti della colpevolezza del personale sanitario, incompetenza, negligenza, la non considerazione che la donna soffrisse anche di cuore. Ma il commissario Vitale conduce un'indagine strana. Entra nelle singole vite di tutti i personaggi che ruotano attorno alla defunta… e solo alla fine scoprirà chi e perché ha assassinato Rosaria Palazzolo.
18,90

Omicidio a Costa Gaia. Le indagini del Commissario Francesco Vitale

Omicidio a Costa Gaia. Le indagini del Commissario Francesco Vitale

Maria Soccorsa Parisi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 162

È una bella domenica di settembre quando il Commissario Francesco Vitale, detto Ciccio, è pronto per trascorrere una piacevole giornata al mare con la sua famiglia. Tuttavia, una telefonata improvvisa manda all'aria i suoi piani: è stato ritrovato un cadavere a Costa Gaia, in un parcheggio dell'autostrada. Vitale è costretto a precipitarsi sulla scena del crimine, dove trova uno scenario desolante: la vittima, presto identificata come il figlio di un noto boss mafioso, giace su cumuli di immondizia con una ferita d'arma da fuoco alla tempia. Vitale pensa subito a un regolamento di conti, ma man mano che le indagini lo portano a scavare nel passato della vittima affiorano dettagli importanti sui legami con la famiglia mafiosa, che lo spingono a cercare altrove le ragioni di questo efferato delitto… Omicidio a Costa Gaia è un giallo avvincente che non solo è capace di tenere il lettore col fiato sospeso fino all'inaspettato epilogo, ma gli regala anche scorci indimenticabili dei paesaggi siciliani, rivelando il fascino di una terra ricca di storia e mistero.
14,90

La rupe di Scopello

La rupe di Scopello

Maria Soccorsa Parisi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 160

Sicilia, Castellammare del Golfo. Il Commissario Francesco Vitale, detto Ciccio, e sua moglie Mariuccia sono in chiesa per celebrare il battesimo dell'amato figlio Andrea, quando la notizia di un omicidio giunge improvvisa ad allertare il poliziotto. Il mafioso Don Turiddu, uomo "d'onore" rispettato da tutti, noto a Scopello ma anche al di là dei confini regionali, è stato assassinato, sparato al volto. Nessuno dei suoi uomini, sempre presenti a coprirgli le spalle, sembra però aver visto qualcuno o sentito qualcosa; tutti erano intenti a dedicarsi ad altri impegni. Per il Commissario Vitale questo è molto strano e, col suo temperamento determinato e la sua mente arguta, si butta a capofitto nell'indagine. Si concentra dapprima sulla Mannara, il casale ereditato da Don Turiddu, un luogo che cela segreti oscuri; le attività che lo riguardano infatti, vanno ben oltre l'allevamento degli animali e la coltivazione dei terreni. Chi può aver avuto il coraggio di sparare al malavitoso sapendo che nei paraggi c'erano ben sette persone che avrebbero potuto intercettarlo?
14,90

Il segreto di Inici

Il segreto di Inici

Maria Soccorsa Parisi

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2021

pagine: 136

“Il Segreto di Inici” è un giallo sul Commissario Francesco Vitale, detto Ciccio dagli amici, del Commissariato di Castellammare del Golfo. Il Commissario Vitale deve scoprire l’assassino di un uomo, i cui resti sono stati ritrovati, dopo 30 anni, dentro una grotta in una cava abbandonata, sul monte Inici.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.