Libri di Maria Teresa Vonella
Il cammello che oltrepassa la cruna dell'ago (non dite che nessuno ve l'aveva detto)
Maria Teresa Vonella
Libro: Libro in brossura
editore: Nuova Prhomos
anno edizione: 2022
pagine: 178
Un'altra opera di Maria Teresa Vonella? Non è come dire "finalmente", ma quel tanto che mancava della vita descrittiva dell'anima, dell'origine delle nostre possibilità vere, della riconciliazione con una visione della vita e della vita oltre la vita... ecco il messaggio di non fermarsi alle apparenze, che anche le più belle o le più brutte sanno riservare una luce in fondo...
Gli occhi non servono solo per piangere. Pompei, il vescovo, la Madonna, il miracolo
Maria Teresa Vonella
Libro: Libro in brossura
editore: Nuova Prhomos
anno edizione: 2018
pagine: 190
Come si viene fuori dal dolore senza che le orme dello stesso vivano ogni giorno in te e riescano a minare la tua vita.
Il tredicesimo discepolo. Come l'ho conosciuto ve lo racconto
Maria Teresa Vonella
Libro: Libro rilegato
editore: La Rondine Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 240
L'intento di quest'opera non è quello di presentare Gesù così come tutti noi lo conosciamo attraverso schemi tramandati e consolidati nel tempo. Il cuore pulsante del testo è il desiderio di conoscerlo davvero, raccontare quest'uomo straordinario, giungere al senso universale e rivoluzionario del suo messaggio attraverso gli aspetti ignorati dalla storia. Maria Teresa, come un fedele discepolo, ha seguito l'orma più intima della sua predicazione, si è lasciata guidare dalla ricerca della verità e dalla necessità che questa verità svelata si radicasse dentro di lei, per fare concretamente parte del vero di Gesù, fuori dai binari di ogni convenzione. È solo mettendo in discussione certezze consolidate dall'abuso di tradizioni, tutte dannose per l'anima, che si riesce a trovare la via per essere un po' di lui, che era libero dalla schiavitù più grande: l'appiattirsi nell'essere come gli altri ci vogliono.
L'altalena della vita
Maria Teresa Vonella
Libro: Libro in brossura
editore: La Rondine Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 368
«La vita è un mezzo per conquistare amore, è un fine per additare agli altri le vie possibili dell'amore. Questo e ancora di più e altro ancora è il messaggio luce che Maria Teresa Vonella lascia all'umanità. Da cose semplici verso immensità prima imperscrutabili, dalla voglia di libertà alla conquista sofferta della libertà, per salvare gli altri poi che se stessa sia riuscita a portarla fuori dal guado delle cose comuni, della mediocrità, delle bassezze che una vita legata troppo alla materialità può trascinare con sé. E allora cosa c'è di più bello che lasciarsi incantare da un uccello che ha spiccato il volo fuori dalla gabbia come Maria Teresa stessa, fuori da tutte le gabbie possibili. Ha trovato il lume e poi la sua intelligenza l'ha portata lontano nella ricerca e nel ritrovamento di se stessa, parte di Dio e dell'amore universale che è la vita vera. Maria Teresa vola ma non dimentica le anime intrappolate nella materialità, soprattutto quelle che vogliono ascoltarla e condividere l'opera di liberarsi dalle catene». (Dalla Prefazione)

