Libri di Maria Verderio
Dei veri rompicapo. Le avventure dell'ispettrice Simone Carentan. Volume Vol. 2
Beppe Valle
Libro: Libro in brossura
editore: Elsa Major
anno edizione: 2025
pagine: 210
Dopo il successo del primo volume dedicato alle avventure dell'Ispettrice Simòn Carentan, Beppe Valle torna con “Dei veri rompicapo – Volume II”, un nuovo, ingegnoso mosaico di enigmi e indagini al limite del possibile. Simòn Carentan, mente brillante e spirito indomito della polizia giudiziaria, è di nuovo alle prese con una serie di casi solo all'apparenza irrisolvibili: sono i particolari a fare sempre la differenza, quelli che solo lei sa cogliere, e sono sempre le parole ingenue del marito François che regalano ogni volta la chiave per decifrare anche i casi più intricati. Ogni caso è un vero rompicapo e solo Simòn – con la sua logica affilata e il suo intuito tagliente – può sperare di ricomporre i pezzi di una verità che si nasconde dietro simboli, codici e apparenze ingannevoli. Con il suo stile raffinato e avvincente, Beppe Valle confeziona un secondo volume ancora più sorprendente, in cui ogni pagina è una sfida per la mente.
Dei veri rompicapo. Le avventure dell'ispettrice Simone Carentan
Beppe Valle
Libro: Libro in brossura
editore: Monti Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 174
L'ispettrice e criminologa Simone Carentan è una poliziotta dal fiuto infallibile, che le deriva da una ventennale esperienza partita dalla gavetta. La sua famiglia arriva, da generazioni, da un piccolo paesino a pochi chilometri dal distretto. La sera, a casa ad aspettarla c'è il compagno François, un uomo tranquillo, con un buon impiego in banca. È lui che si occupa della casa e provvede anche ai bisogni della compagna. Non di rado, al pomeriggio si reca al bar del paese dove incontra i suoi amici e gioca a carte. François, pur non dotato di intelligenza sopraffina, riesce sempre a far nascere nella compagna quell'intuizione che le mancava per dare una svolta alle indagini. Non hanno figli, ma sono una coppia felice. Insieme a loro c'è Milly, una gatta meticcia rossiccia che coccola i padroni con le sue fusa. Tra avventure, indizi, sguardi complici e momenti difficili, i nostri eroi resteranno sempre uniti e ci accompagneranno dentro a storie talvolta complesse, talvolta più semplici, ma sempre ricche di suspance…
Nessuno ti crederà
Matteo Caruso
Libro: Libro in brossura
editore: Monti Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 212
Nicole e Thomas, una giovane coppia che abita a Torino, decidono di trascorrere le feste natalizie in una casa isolata, vicino a un piccolo lago, a qualche chilometro dal centro della città. Una volta giunti nella casa che hanno scelto per quei giorni di vacanza, notano qualcosa di molto inquietante... Fin dal giorno del loro arrivo, tra quelle mura accadono fatti inspiegabili che culmineranno con un avvenimento inspiegabile.

