Libri di Marilyn Lefèvre
A volte la vita
Marilyn Lefèvre
Libro: Libro in brossura
editore: Simple
anno edizione: 2017
pagine: 272
Chi conosce Sara già le vuole bene, chi non la conosce ancora diverrà presto suo amico. La nostra eroina, originaria degli USA, italiana d'adozione, insieme alla fedele amica Angèl è stata protagonista della scoperta più sorprendente degli ultimi anni: ha trovato in una torre templare, situata nella campagna marchigiana, chiusa e dimenticata da secoli, lo scheletro di un Maestro murato vivo da chi aveva interesse a farlo tacere per sempre. Forte delle sue qualità sensitive, va alla ricerca di sé stessa e dopo aver ristrutturato una vecchia casa posta nel centro storico di Macerata, da lei interpretata come simbolo della sua vita ormai a pezzi, aiutata da simpatici personaggi, trafuga reperti storici, impegnata in operazioni rocambolesche. Ma perché correre tutti questi rischi? A questa domanda saprà rispondere il lettore dopo aver trascorso qualche ora in compagnia della scrittrice che lo intratterrà piacevolmente tra le righe di questo romanzo.
www.alibianche.com
Marilyn Lefèvre
Libro: Copertina morbida
editore: Simple
anno edizione: 2011
pagine: 172
Sara ieri, oggi, domani
Marilyn Lefèvre
Libro: Copertina morbida
editore: Simple
anno edizione: 2009
pagine: 328
Bentornata Sara! Questo libro rappresenta la terza parte dell'epopea di Sara, americana trapiantata in Italia da più lustri, innamorata del belpaese, alla ricerca della sua identità spirituale.
Augustine. E se un domani... Una favola moderna
Marilyn Lefèvre
Libro: Copertina morbida
editore: Simple
anno edizione: 2005
pagine: 108
Il mistero della torre templare
Marilyn Lefèvre
Libro
editore: Nuovi Autori
anno edizione: 2007
pagine: 173
Il mistero della Torre Templare conferma e rafforza la radice del pensiero di "Sara", fondato sulla constatazione, prima ancora che sul convincimento, che nonostante il nostro tempo sembra aver scelto l'aristotelica via della ragione del metodo, in realtà persegue la platonica via della mistica e del sogno. Al di là della dottrina proposta, dunque, l'autrice esprime un messaggio universale che non può non essere condiviso da qualsiasi coscienza e ragionevolezza, dal momento che è l'esperienza quotidiana a dimostrare che l'idea del progresso legata alle speranze nel futuro sbiadisce all'insorgere dell'idea dell'uomo in armonia con le energie viventi, cosmiche, senza tempo.