Libri di Marino Cecchetti
Pagine di storia sammarinese. Volume Vol. 2
Davide Pezzi, Marino Cecchetti, Daniele Cesaretti
Libro: Libro in brossura
editore: Carlo Filippini Editore
anno edizione: 2020
pagine: 114
Questa pubblicazione è dedicata a tutti i nostri figli affinché, sin da piccoli, siano parte attiva a sostegno delle nostre tradizioni e istituzioni. Portate i vostri bambini in occasione delle nostre festività in Città. Fate loro provare l’emozione di vedere i Capitani Reggenti entranti e uscenti sfilare per le vie del centro il 1° aprile e il 1° ottobre, fateli partecipare alla processione di sant’Agata, permettete loro di ascoltare le note dell’Inno nazionale, fate in modo che sentano sin da piccoli l’emozione e l’orgoglio di essere sammarinesi in modo che questo sentimento li possa accompagnare tutta la vita e guidare nel loro essere cittadini e parte della “cosa pubblica”.
Pagine di storia sammarinese. Volume Vol. 1
Libro: Libro in brossura
editore: Carlo Filippini Editore
anno edizione: 2019
pagine: 103
Carissimi lettori, questa pubblicazione è dedicata a tutti i nostri figli affinché, sin da piccoli, siano parte attiva a sostegno delle nostre tradizioni e istituzioni. L’invito che vi facciamo, dunque, è di portare i vostri bambini in occasione delle nostre festività in Città. Fate loro provare l’emozione di vedere i Capitani Reggenti entranti e uscenti sfilare per le vie del centro il 1° aprile e il 1° ottobre, fateli partecipare alla processione di sant’Agata, permettete loro di ascoltare le note dell’Inno nazionale, fate in modo che sentano sin da piccoli l’emozione e l’orgoglio di essere sammarinesi in modo che questo sentimento li possa accompagnare tutta la vita e guidare nel loro essere cittadini e parte della “cosa pubblica”.
The Speaker. Language as the driving force behind man’s success from its first appearance to the web
Marino Cecchetti
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
pagine: 288
Il parlante. Il linguaggio motore del successo degli umani dalla comparsa al web
Marino Cecchetti
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2017
pagine: 288
Con un approccio divulgativo si rilegge il percorso della civiltà scegliendo di mettere in particolare rilievo alcune tappe: l'alfabeto e lo zero; la separazione fra divinità e natura; la tecnica che dalla ruota dentata dell'orologio medioevale ci ha portati su su fino alla luna; la logica nata in Grecia che sta alla base dell'utensile "amico computer". L'uomo ha avuto nella comparsa del linguaggio il suo Big Bang. Dal linguaggio ha ricavato il modo di potenziarsi fino a vincere sugli animali ed a conquistare il globo senza dover sviluppare ali, ingigantirsi, dotarsi di veleno o di fauci. Infine compare il "robot sapiens", lo schiavo perfetto al servizio del parlante creato dal parlante stesso. Quasi il Santo Graal del nuovo millennio.