Libri di Martin J. Dougherty
Irlanda
Martin J. Dougherty
Libro: Libro rilegato
editore: Dix
anno edizione: 2025
pagine: 224
Situata ai confini d’Europa, l’Irlanda è una delle isole più pittoresche al mondo. Gode di bellissime baie e spiagge incontaminate, scogliere impervie e dolci colline, deliziosi paesini ed eleganti città. La ricchezza del paesaggio, della storia, del folklore e della cultura attrae visitatori da tutto il mondo. Questo libro spazia da nord a sud, da est a ovest, da fiumi e valli rigogliose a misteriosi cerchi di pietre; da cattedrali maestose e abbazie in rovina a fortezze medievali e castelli; da enormi tenute vittoriane fino a villaggi deserti e isole abbandonate.
I celti
Martin J. Dougherty
Libro: Libro in brossura
editore: Dix
anno edizione: 2022
pagine: 224
Popoli di barbari o genti civilizzate? Selvaggi ignoranti o guerrieri spaventosi? A lungo i Celti sono stati oggetto di un enorme interesse così come di congetture e fraintendimenti. Furono loro a dominare l'Europa centro-occidentale prima dei Vichinghi, degli Anglosassoni e dell'Impero romano. Ma chi erano veramente? E come è cambiata la nostra idea su di loro nel corso della storia? Suddiviso per temi, "I Celti" esamina tutti gli aspetti della loro cultura, dalla religione alla società, dai miti e le leggende alla guerra, fino all'espansione e al declino in Europa. Con 180 tra immagini a colori e in bianco e nero, e mappe e fotografie di reperti storici.
Tecniche di corpo a corpo
Martin J. Dougherty
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2013
pagine: 180
Le tecniche di autodifesa sono utili sia per i soldati in missioni di guerra, sia per i civili nelle situazioni di tutti i giorni. Scritta per lettori non-esperti nell’arte dell’autodifesa, quest’opera spiega come affrontare vari tipi di aggressioni inaspettate che possono capitare quando ci si trova in casa, fuori a cena o lungo una strada a passeggiare. Con l’aiuto di spiegazioni e immagini chiare e dettagliate, il libro illustra come far fronte a diverbi violenti, aggressioni improvvise e assalti premeditati, da parte di aggressori disarmati o armati. L’opera include capitoli dedicati alle strategie per ridurre la tensione, alle tattiche per vincere uno scontro senza combattere, ai migliori metodi di addestramento e preparazione fisica, alle più efficaci tecniche di colpo e schivamento, blocco e immobilizzazione, strangolamento e soffocamento, proiezione e atterramento, alle tecniche per affrontare armi da taglio, armi da fuoco e armi contundenti, per lottare a terra, per combattere contro più avversari contemporaneamente e per utilizzare armi improvvisate.