Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Martin McCauley

Stalin e lo stalinismo

Stalin e lo stalinismo

Martin McCauley

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2020

pagine: 248

La fine dell'Unione Sovietica ha prodotto una ricca messe di ricerche favorite dalla disponibilità di sempre nuove fonti documentarie. Mettendo a frutto tale impetuoso rinnovamento storiografico, questa sintesi sul fenomeno Stalin si presenta oggi arricchita di materiali che contribuiscono ad ampliare le conoscenze sulla personalità, le convinzioni e l'azione del «piccolo padre»: una figura che, secondo un sondaggio recente, il 38% dei russi considera tuttora la personalità più rilevante della storia umana.
20,00

Stalin e lo stalinismo

Stalin e lo stalinismo

Martin McCauley

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2004

pagine: 199

La dissoluzione dell'Unione Sovietica ha portato drammaticamente allo scoperto i guasti storici che hanno minato le fondamenta di quello stato sin dall'epoca stalinista. E tuttavia elementi dell'esperienza storica stalinista sopravvivono nella Russia del dopo 1991. A partire dall'ascesa al potere alla morte di Lenin (1924), e sullo sfondo della "grande guerra patriottica" combattuta contro l'invasore nazista, l'autore ricostruisce la figura e l'opera di Stalin, basandosi sulla testimonianza diretta di molti personaggi del tempo e analizzando l'imponente apparato di strutture politiche, economiche e repressive che il dittatore sovietico realizzò.
11,50

Stalin e lo stalinismo

Stalin e lo stalinismo

Martin McCauley

Libro

editore: Il Mulino

anno edizione: 2000

pagine: 168

La dissoluzione dell'Unione Sovietica ha portato drammaticamente allo scoperto i guasti storici che hanno minato le fondamenta di quello stato sin dall'epoca stalinista. E tuttavia elementi dell'esperienza storica stalinista sopravvivvono nella Russia del dopo 1991. A partire dall'ascesa al potere alla morte di Lenin (1924), e sullo sfondo della "grande guerra patriottica" combattuta contro l'invasore nazista, l'autore ricostruisce la figura e l'opera di Stalin, basandosi sulla testimonianza diretta di molti personaggi del tempo e analizzando l'imponente apparato di strutture politiche, economiche e repressive che il dittatore sovietico realizzò.
9,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.