Libri di Marzia Bianchi
Designer in gioco. Un serissimo divertissement alla ricerca del tuo sé professionale. 30 carte
Marzia Bianchi, Roberta Buzzacchino, Luisa Carrada, Maria Cristina Lavazza
Prodotto: Carte
editore: UXUniversity
anno edizione: 2020
"Designer in gioco" mette insieme l’esplorazione ardita e spensierata dei desideri con il rigore di un metodo, quello del design thinking, sempre più adottato per risolvere un problema o portare avanti un progetto in modo creativo. Anche il progetto della propria vita professionale. Si sceglie una carta e ci si cala nei panni di artigiani, artiste, professionisti, scienziate. Si esplorano le loro qualità, competenze, curiosità e passioni per capire cosa ci manca, dove siamo forti, dove ci piacerebbe andare. Anche giocato in gruppo, Designer in gioco dà il meglio di sé. Per conoscersi prima di affrontare un progetto, per ricompattarsi e recuperare affiatamento ed energie, per darsi un’organizzazione che valorizza il contributo di ciascuno. Nella scatola ci sono: 30 carte con 30 mestieri, 36 parole della wordpalette, 1 mappa del design thinking, il link per scaricare 8 giochi con le istruzioni per giocare da soli o in un team da 5 a 100 persone e 150 domande per esplorare le proprie aspirazioni e innescare un cambiamento creativo.
Il metodo Biospirali®. I principi e la pratica del Tai Chi e del Chi Kung delle spirali
Franco Mescola
Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 139
Il metodo Biospirali nasce da uno studio approfondito del Tai Chi Chuan e del Chi Kung. Attraverso una serie di meditazioni, esercizi di respirazione e tecniche corporee basate sui movimenti spiraleggianti dell'energia in natura, il metodo Biospirali consente di potenziare il flusso vitale riportando la mente e il corpo a una condizione naturale di equilibrio, e s'ispira a quel modello di percorso che rappresenta l'intelligenza del cosmo: la spirale. Il metodo Biospirali è essenzialmente esperienziale e si propone, oltre al miglioramento della salute psicofisica, come strumento di avanzamento sul piano spirituale. La pratica presentata è accessibile a chiunque senza limiti d'età o di condizione fisica. I benefici derivanti dalle Biospirali sono quasi immediati, ma è solo attraverso una costante applicazione che essi possono essere integrati nella quotidianità. Il fine è quello di fornire indicazioni per raggiungere un grado di armonizzazione tra i vari sistemi e le strutture corporee visibili e non visibili.
Il metodo Biospirali®. I principi e la pratica del Tai Chi e del Chi Kung delle spirali
Franco Mescola
Libro: Libro rilegato
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 144
Il Metodo Biospirali nasce da uno studio approfondito del Tai Chi Chuan e del Chi Kung. Attraverso una serie di meditazioni, esercizi di respirazione e tecniche corporee basate su movimenti spiraleggianti dell’energia in natura, il Metodo Biospirali consente di potenziare il flusso vitale riportando la mente e il corpo a una condizione naturale di equilibrio e si ispira a quel modello di percorso che rappresenta l’intelligenza del cosmo: la spirale.Il Metodo Biospirali aiuta a migliorare la salute psicofisica, ma si propone anche come strumento di avanzamento sul piano spirituale.

