Libri di Masaru Sato
Rasputin il patriota. Volume Vol. 3
Masaru Sato, Takashi Nagasaki
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2022
pagine: 440
Masaru Sato, un diplomatico giapponese di stanza in Russia, si ritrova invischiato in un intrigo internazionale quando viene accustao di vendita di segreti di stato. Basato su un romanzo autobiografico, questo manga raffinato e intrigante è realizzato da da due autentiche eminenze grigie del fumetto giapponese: lo sceneggiatore Takashi Nagasaki (già coautore del maestro Naoki Urusawa) e l’amatissimo "maestro dell'horror" Junji ito.
Rasputin il patriota. Volume Vol. 2
Masaru Sato, Takashi Nagasaki
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2022
pagine: 434
Yuki Mamoru, soprannominato “Il Rasputin del Ministero degli Esteri”, viene arrestato dal Dipartimento Investigativo Speciale della procura di Tokyo. L’unico diplomatico capace di stringere rapporti con i vertici dell’Unione Sovietica, nonché uno di quelli che si spende di più per la restituzione delle isole del nord, rimane coinvolto in una “indagine nazionale”: con quale accusa?
Rasputin il patriota. Volume Vol. 1
Masaru Sato, Takashi Nagasaki
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2022
pagine: 440
Yuki Mamoru, soprannominato "Il Rasputin del Ministero degli Esteri", viene arrestato dal Dipartimento Investigativo Speciale della procura di Tokyo. L'unico diplomatico capace di stringere rapporti con i vertici dell'Unione Sovietica, nonché uno di quelli che si spende di più per la restituzione delle isole del nord, rimane coinvolto in una "indagine nazionale": con quale accusa? Basato sulla storia vera dell'ex diplomatico Masaru Sato, questo manga racconta del suo coraggioso braccio di ferro con il procuratore che, forte della sua appartenenza a una classe privilegiata, è deciso a condannarlo con ogni mezzo, facendo luce su alcuni eventi e figure chiave che hanno determinato gli esiti di un pezzo di storia del nostro passato recente. Atmosfere claustrofobiche e situazioni grottesche si stagliano su "fotografie" dell'epoca riprodotte dalle sapienti matite di Junji Ito.