Libri di Massimo Civoli
L'Italia nello spazio. San Marco, CosmoSkymed, Vega... il contributo italiano alla conquista dello spazio
Massimo Civoli
Libro: Copertina morbida
editore: LoGisma
anno edizione: 2015
pagine: 184
Nell'anno in cui l'astronautica italiana può vantare la prima donna ad aver trascorso 6 mesi in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale, il Capitano dell'Aeronautica Militare Samantha Cristoforetti, appare ancor più doveroso ripercorrere le fondamentali tappe della conquista dello spazio e il ruolo avuto dall'Italia in questo settore. Fra le prime nazioni al mondo a lanciare un proprio satellite in orbita, il San Marco del 1964, l'Italia ha infatti sempre mantenuto un altissimo profilo tecnologico e scientifico e un ruolo da protagonista nelle attività spaziali.
S.A.S. I Servizi Aerei Speciali della Regia Aeronautica 1940-1943
Massimo Civoli
Libro: Libro in brossura
editore: IBN
anno edizione: 2014
pagine: 164
Questo libro riporta alla luce fatti mai conosciuti e sepolti negli archivi storici dell'Aeronautica. Con il desiderio di onorare un padre, in queste pagine viene finalmente reso onore a quel monumento al dovere e al Valor Militare che gli equipaggi S.A.S. hanno eretto sul quel breve tratto di cielo fra Sicilia e Tunisia.
Una storia dell'aviazione italiana
Massimo Civoli
Libro: Libro in brossura
editore: IBN
anno edizione: 2013
pagine: 256
La storia dell'aviazione è un susseguirsi straripante di eventi che si inseriscono in uno scenario internazionale e nazionale spesso caotico ed in continua evoluzione. L'autore ha liberamente collegato al suo filo conduttore quello che lui ha ritenuto particolarmente significativo.