Libri di Massimo Della Pietra
Il nuovo concorso a cattedra. Test commentati Scienze e tecnologie elettroniche. Ampia raccolta di quesiti a risposta multipla. Classe A40
Vincenzo Izzo, Massimo Della Pietra
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edises
anno edizione: 2020
pagine: 296
Il volume contiene una raccolta di quesiti a risposta multipla suddivisi per area disciplinare e corredati da soluzioni commentate per favorire il ripasso delle nozioni fondamentali e fissare i concetti chiave in vista della prova concorsuale. Rappresenta dunque uno strumento di ripetizione e verifica delle molteplici competenze professionali richieste per la classe di concorso, secondo la struttura dei programmi d’esame definiti dal Ministero dell’Istruzione. Il testo è articolato in parti. La Prima Parte è dedicata alle competenze disciplinari proprie della classe di concorso; contiene dunque quesiti relativi alle materie di insegnamento e ai programmi d’esame ministeriale. La Seconda Parte, Esercitazioni, comprende una serie di verifiche trasversali per una esercitazione completa sulla prova d’esame. Il testo è completato da estensioni online tra cui un software di simulazione accessibile dall'area riservata per effettuare infinite esercitazioni.
Il laboratorio di fisica. Volume Vol. 1
Vincenzo Canale, Massimo Della Pietra
Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2020
pagine: 742
Il volume racchiude i concetti affrontati durante le esperienze di laboratorio del primo anno di università, trattando in maniera completa le problematiche legate alla misura delle grandezze fisiche e alle tecniche di analisi dei dati sperimentali. Grande spazio è dedicato alle esperienze di meccanica e termodinamica.
Fisica in laboratorio. Meccanica e termodinamica
Vincenzo Canale, Massimo Della Pietra
Libro
editore: Aracne
anno edizione: 2008
pagine: 312
Fisica in laboratorio. Meccanica e termodinamica
Vincenzo Canale, Massimo Della Pietra
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2006
pagine: 296
Un'opera che si propone di evidenziare, tramite gli esperimenti, i concetti e le tematiche sviluppati nei corsi fenomenologici .