Libri di Massimo Pugliese
La città invivibile. Storia di un vecchio PC fino alla fine del mondo
Massimo Pugliese
Libro: Libro in brossura
editore: Mazzanti Libri
anno edizione: 2016
pagine: 88
Si stanno intensificando sempre di più gli appelli di persone impensierite per la propria ed altrui esistenza per fare riflettere i più potenti responsabili civili e politici sul crescente deterioramento ambientale del nostro pianeta. Pessimismo ed ottimismo sono ambedue pericoli incombenti su decisioni volte a ripristinare un ordine sempre più precario ma in questa attesa si allarga la forbice tra ricchi che saranno sempre più ricchi e poveri che saranno sempre più poveri. Ovviamente una situazione eticamente inaccettabile tanto da muovere i protagonisti del libro ad una soluzione risolutrice, frutto di non discutibili travagli interiori.
La coda della lucertola
Massimo Pugliese
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2010
pagine: 80
Cortina, campionati mondiali di pattinaggio artistico. Marco De Carolis, giovane giornalista rampante, è inviato dal direttore del suo giornale per commentare le gare sportive. Qui conosce l'affascinante campionessa di pattinaggio Ginevra Spada e ne è conquistato, non solo per l'aspetto fisico. Tra i due nasce una relazione profonda, ma... Che cos'è l'amore? Esiste veramente o è solo come la coda della lucertola? E l'anima esiste? Interrogativi ai quali De Carolis forse riuscirà a dare una risposta grazie all'aiuto di "Bulldog", un ritrovato Socrate.
Stilita
Massimo Pugliese
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2010
pagine: 56
Protagonista della storia è uno "psicologo non professionista", ma con una forte propensione all'ascolto di amici e conoscenti che in sua compagnia si sentono inclini a confidarsi e a cercare aiuto. La sua passione per il tennis lo porta a conoscere Maddalena, la cugina del suo allenatore, una giovane riservata e timida che gli chiede di darle una mano. Nasce così una sorta di transfert fra i due. L'usuale gioco delle parti fra lo psicologo e la paziente potrebbe ribaltarsi...

