Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Matteo Francini

Aerei. Una storia visuale dell'aviazione

Aerei. Una storia visuale dell'aviazione

Matt Ralphs

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2024

pagine: 72

Un racconto visuale di tutto ciò che è legato al volo. Gli aerei che hanno rivoluzionato il mondo, monoplani, biplani, elicotteri e mongolfiere: un viaggio mozzafiato nella storia del volo, fra i velivoli del passato, del presente e del futuro, passando per gli aeroporti, i record e molto altro ancora. Dopo «Treni», il nuovo titolo della serie Clichy dedicata ai mezzi di trasporto, alla loro storia e alla loro ingegnosità: un libro immancabile per gli amanti del cielo e del volo, con le suggestive immagini del celebre illustratore Dieter Braun. Allacciate le cinture, si vola. Gli esseri umani hanno sognato di farlo da tempo immemore, finché - finalmente - ci sono riusciti. Questo libro, illustrato e ricco di dettagli e curiosità, ripercorre la straordinaria storia che ha portato l’uomo a librarsi in aria, passando per le tappe fondamentali di questa emozionante avventura: la prima mongolfiera dei fratelli Montgolfier, il volo d’esordio del Flyer dei fratelli Wright in un giorno del 1903 destinato a cambiare il mondo, e così via fino ai giorni nostri e oltre, con uno sguardo rivolto anche al futuro. Insieme a preziose informazioni su come fanno a volare gli aerei e su tutti i modi in cui sono stati utilizzati dall’uomo, sfogliando le pagine di questo libro ci si potrà trovare a tu per tu con i velivoli e le persone che hanno fatto la storia dei cieli: il rivoluzionario Concorde, l’Air Force One e molti altri ancora. Avete allacciato le cinture? Età di lettura: da 7 anni.
25,00

Un mondo di sport

Un mondo di sport

Lawrence Alexander

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2024

pagine: 64

Il miglior «allenamento» possibile per arrivare preparatissimi e più in forma che mai all’appuntamento con le Olimpiadi 2024, che si disputeranno questa estate a Parigi. Qual è stato il primo sport mai praticato? Come funzionavano gli antichi Giochi Olimpici? Cosa significano i colori delle maglie del ciclismo? Le risposte a queste e a tantissime altre domande, fra vari approfondimenti e curiosità. Gli esseri umani praticano sport da tempo immemore, in qualsiasi angolo della Terra. I nativi americani si divertivano a far rotolare un disco di pietra, i Maya andavano pazzi per il «pitz», nella città messicana di Teotihuacan si giocava una specie di hockey ma... con la palla infuocata! E piuttosto pericoloso era anche l’«harpastum», una disciplina simile al rugby in voga fra i soldati romani. Dall’antichità ai giorni nostri, dai primissimi Giochi Olimpici al professionismo, talvolta esasperato, di oggi (vedi alla voce doping), passando per le discipline e le culture più disparate, attraverso le pagine di questo libro si intraprenderà un sorprendente e affascinante viaggio fra gli sport inventati, praticati e amati in tutto il mondo: da quelli su pista a quelli con la palla, da quelli di equilibrio a quelli di combattimento, di mira e di velocità, da quelli in acqua e sulla neve fino alle competizioni più estreme. Età di lettura: da 6 anni.
25,00

Il duello

Il duello

Inês Viegas Oliveira

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 64

In un paese freddo e lontano due uomini litigano. Discutono da così tanto tempo che non ricordano più perché hanno iniziato. Hanno rinunciato a trovare una vera soluzione, e per risolverla una volta per tutte decidono di battersi in duello. Schiena contro schiena, come in tutti i duelli, ogni uomo inizia a contare cento passi prima di girarsi per sparare. 1, 2, 3, 4... Eccoli allontanarsi. Seguiamo uno di loro, ma a un certo punto ci chiediamo: dove sta andando? Un libro che parla di lotte, conflitti, guerre, ma soprattutto di pace. Un albo che esplora le ragioni del conflitto, mostrandone le debolezze e l’inconsistenza di fronte all’immensità dell’animo umano. Età di lettura: da 4 anni.
25,00

Ecco a voi... la famiglia Meraviglia

Ecco a voi... la famiglia Meraviglia

John Yeoman, Quentin Blake

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2022

pagine: 48

Ogni famiglia è speciale, ma nessuna lo è più di questa! Unisciti a noi e vieni a conoscere il fantastico zio Marvello: appassionato di magia e illusionismo... può persino far sparire il tuo orologio! E il piccolo Charlie, già capace di cucinare e imbandire un banchetto favoloso... e poi mangiarselo tutto da solo. Dagli zii ai cugini, dai bebè alle vecchie zie, tutti in questa famiglia ti trascineranno in strampalate gag che ti faranno ridere a crepapelle! Età di lettura: da 5 anni.
19,00

La casa ai confini del mondo

La casa ai confini del mondo

Matteo Francini

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 135

Quando Sebastian osserva la grande casa ai piedi della montagna, pensa di essere spacciato: dovrà trascorrere le vacanze estive facendo escursioni con i suoi genitori, attività che lui detesta. Ma Nina, una ragazzina del paese, gli farà presto cambiare idea costringendolo a scoprire il segreto che si nasconde dietro la montagna. Età di lettura: da 7 anni.
10,50

I vecchi bambini

I vecchi bambini

Élisabeth Brami, Aurélie Guillerey

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2021

pagine: 36

Noi vecchi siamo nati prima. E anche se abbiamo i capelli grigi, amiamo ancora soffiare sulle nostre candeline, condividere le nostre gioie, e fare progetti per il futuro. Ci piace raccontare storie dei bei tempi andati. E a volte con gli occhi chiusi cancelliamo i nostri anni e ci sentiamo di nuovo neonati. Alcuni di noi sprecano il tempo che gli è rimasto dipingendolo di nero, ma se hai avuto una buona vita e hai sorriso molto, intorno agli occhi si formano delle piccole rughe, come i raggi del sole. Un albo poetico e realistico che ci insegna cosa vuol dire invecchiare, perché invecchiare non è una malattia, è vivere una vita molto lunga! Età di lettura: da 4 anni.
17,00

Sbrigati, Carl!

Sbrigati, Carl!

Loes Riphagen

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2021

pagine: 40

L'ultima nota è appena stata suonata, il ranocchio Carl e suo papà sono arrivati troppo tardi al concerto... ma cosa importa? Non potranno mai dimenticare la giornata che hanno vissuto insieme! E come potrebbero, se durante il viaggio hanno incontrato buffi insetti che camminano a testa in giù, bastoni che si trasformano in mostruosi coccodrilli, irresistibili pozzanghere e arcobaleni dai mille colori? L'importante è non avere sempre così tanta fretta da non riuscire ad accorgersi di quanto sia incredibile tutto quello che è intorno a noi... Un libro dolce e divertente, da leggere tutto d'un fiato e poi da sfogliare e risfogliare all'infinito per scovare gli incantevoli particolari nascosti in ogni pagina, che mostra quanto sia importante saper fare attenzione alle piccole-grandi cose che sono sempre sulla nostra strada... e che possono anche salvarci! Età di lettura: da 3 anni.
19,00

Storia degli oggetti

Matteo Francini

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2025

pagine: 88

Ogni cosa ha una storia da raccontare: persino il più semplice, familiare e abituale degli oggetti che utilizziamo ogni giorno. Spesso è una storia lunga, affascinante e che parte da lontano. Per risalire alle origini delle caramelle, evidentemente amate anche dai bambini dell’antichità, bisogna ad esempio intraprendere un viaggio tra India, Cina e Medio Oriente. Le antenate della palla si potevano già trovare in Egitto addirittura 4500 anni fa e anche in America e in Cina. E sempre in Cina, nei palazzi imperiali, occorre avventurarsi per scoprire l’origine della carta igienica. Lo spazzolino da denti ha almeno 5000 anni, mentre uno dei primissimi collezionisti di figurine al mondo è stato nientemeno che un re, il celebre Re Sole... Queste e tante altre storie sono raccontate nel libro in modo semplice ma puntuale, con le vivaci illustrazioni di Sara Arosio, per conoscere tutto, ma proprio tutto, sugli oggetti che usiamo quotidianamente, e capire meglio da dove vengono, come funzionano e perché sono fatti proprio così. E anche per scoprire che dietro ogni cosa, anche la più piccola, si nascondono anni, secoli o perfino millenni di idee, ingegno, fantasia e immaginazione! Età di lettura: da 7 anni.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.