Libri di Matteo Mazzoli
Tutto il buio che resta
Matteo Mazzoli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Clandestine
anno edizione: 2025
pagine: 136
Maggio 2024. Sotto le luci sfavillanti di un'inaspettata aurora, Samia si appresta a mettere il suo dono al servizio di un uomo senza nome. Lo rimanderà indietro nel tempo di quasi vent'anni, affinché possa salvare il suo più caro amico dal triste destino che lo attende. In cambio, gli farà promettere di cercarla, ancora adolescente, e portarla via da Vestalia, l'organizzazione che la tiene segregata e ne sfrutta le doti di veggenza. Ottobre 2003. Samia e l'uomo senza nome sono in fuga, braccati dall'organizzazione e dal senso di colpa per aver fallito nel loro compito. Alba, la madre di Samia, sta dando loro la caccia sotto il giogo delle minacce dell'organizzazione. Nikolaj, un agente di Vestalia scivolato nel baratro dopo la tragica scomparsa della figlia in un incidente, capisce che ha un solo modo per riaverla indietro. Affidarsi alle veggenti, e trovare il modo di rimediare ai suoi errori. Quando una bambina dai poteri straordinari si rivelerà l'unica in grado di scoprire dove sia finita Samia, Alba e Nikolaj si metteranno sulle tracce della ragazza e del suo salvatore. Lei, per riabbracciare sua figlia e riportarla a casa. Lui, per cambiare il passato e cancellare il dolore. A ogni costo. Ottobre 2003. Samia e l'uomo senza nome sono in fuga, braccati dall'organizzazione e dal senso di colpa per aver fallito nel loro compito. Alba, la madre di Samia, sta dando loro la caccia sotto il giogo delle minacce dell'organizzazione. Nikolaj, un agente di Vestalia scivolato nel baratro dopo la tragica scomparsa della figlia in un incidente, capisce che ha un solo modo per riaverla indietro. Affidarsi alle veggenti, e trovare il modo di rimediare ai suoi errori. Quando una bambina dai poteri straordinari si rivelerà l'unica in grado di scoprire dove sia finita Samia, Alba e Nikolaj si metteranno sulle tracce della ragazza e del suo salvatore. Lei, per riabbracciare sua figlia e riportarla a casa. Lui, per cambiare il passato e cancellare il dolore. A ogni costo.
Ombre di un'estate
Matteo Mazzoli
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2024
pagine: 97
Senigallia, estate 2003. Maico, Davi, Leo e Ila affrontano l'estate dei loro quindici anni, turbata dalle violenze domestiche subite da Davi. Incontrano Samia, una ragazza solitaria e schiva che si interessa al destino doloroso del ragazzo. Mentre un terribile temporale incombe, qualcuno si introduce in casa di Davi lasciando un ritaglio di giornale. L'inquietante articolo, datato due giorni dopo ma ingiallito come fosse vecchio di anni, riporta la notizia dell'ennesima violenza subita che lo avrebbe ridotto in fin di vita. Maico e gli altri cercano di risolvere l'enigma, prima che sia troppo tardi. Intanto, là fuori, infuria la tempesta…
Pensieri di triste allegria
Matteo Mazzoli
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2011
pagine: 95
"L'autore crea un'antologia, che, lontana dall'ingabbiarsi in rigidi assunti, spazia da una grande presenza di componimenti lunghi ad altri che recano in sé la brevità e la determinazione degli aforismi. Ne vien fuori un lavoro che parla da sé, carico com'è di una forza espressiva potente, di una densità di sentimenti che travalica le pagine della carta stampata per arrivare fino al cuore del lettore." (Dalla prefazione)