Libri di Matteo Poropat
Progenie Oscura. Cronache del tetro avvento
Matteo Poropat
Libro: Libro in brossura
editore: Plesio Editore
anno edizione: 2025
pagine: 320
Un libro game. Un romanzo lineare. Un racconto epistolare. Quattro storie crossmediali ambientate in un futuro forse non così remoto: gli alieni Insettoidi hanno invaso e devastato la Terra: la controffensiva umana ha portato i super soldati corazzati della CHAOS su Plutone; scienziati e militari senza scrupoli complottano per vincere la guerra a ogni costo o, forse, solo per ottenere potere. Dalla parte dei buoni, veterani dal sigaro facile e dalla pistola laser svelta - vome John "Madbull" O' Malley - e ragazzi crescuti troppo in fretta tra avaposti militari, astronavi e taverne, come "Jojo". Soli contro le aberrazioni dell'uomo, degli alieni e dello spazio tra universi.
Obscura genesi
Matteo Poropat
Libro: Copertina morbida
editore: Boopen
anno edizione: 2010
pagine: 196
Terra, il futuro. La devastazione lasciata dagli insetti senzienti di Plutone. Una fonte di energia alternativa, proveniente dalla misteriosa intercapedine tra le dimensioni. Entità disumane che filtrano nel nostro mondo. Terra, un futuro dominato dalla tecnologia, dalle mutazioni. Un destino che sembra inevitabile. E un'unica possibilità, nelle mani di un uomo coraggioso e senza scrupoli, armato fino ai denti e pronto a dare filo da torcere alle creature che strisciano nei meandri dell'Assimilatore. Quell'uomo sei tu! Una matita e una gomma, non ti serve altro per tuffarti in questa avventura interattiva. Il tuo compito non sarà semplice: assaporando lentamente il tuo ultimo sigaro dovrai sopravvivere agli orrori che ti attendono, sopprimere ogni forma di vita aliena, mutante o tecno organica che ti si parerà davanti e scoprire il vero, letale significato del progetto Genesis of Dharma. In questo libro il protagonista sei tu. Sopravviverai abbastanza da poterlo raccontare?
Scritti. Volume Vol. 3
Elvezio Sciallis
Libro: Libro in brossura
editore: Zona 42
anno edizione: 2023
pagine: 312
«In questo terzo volume della collana che raccoglie e ripropone gli scritti di Elvezio Sciallis si conclude la carrellata sull'ultima incarnazione di Malpertuis, il blog che più di tutti ha caratterizzato la presenza in rete dell'autore. «Rileggere questi scritti, e poi selezionarli ed editarli, è stato come compiere un viaggio in un pezzo della mia vita che non c'è più. Ma in realtà è una cazzata: non c'è più Elvezio, eppure di quegli anni e di quel pezzo di vita rimangono persone, esperienze, trasferte, amicizie, evoluzioni e connessioni che senza di lui, senza gli scritti che avete tra le mani, probabilmente non esisterebbero nemmeno. Con un po' di saccenza, posso affermare che questa cosa è valida per molti altri che l'hanno incontrato, nella vita reale o attraverso i suoi articoli. E rimangono un sacco di memorie. E me lo immagino, che sogghigna, dicendo che i ricordi non hanno poi granché valore, che alla fine nessuno verrà ricordato, che è più importante farsi una passeggiata nel parco con la persona che amiamo, fare del bene nel presente.» (Dalla postfazione di Luigi Musolino)