Libri di Matthew Costello
Morte sul Tamigi. I misteri di Cherringham
Matthew Costello, Neil Richards
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 176
È mattina presto quando sulle sponde del Tamigi, che attraversa il sonnacchioso villaggio di Cherringham, viene ritrovato il corpo di una donna. Si chiama Sammi Charlton e da anni ormai non viveva più in paese. Per la polizia si è trattato di un terribile incidente: annegamento, magari suicidio. Ma per Sarah Edwards, che la conosceva dai tempi della scuola ed era la sua migliore amica, ci deve essere dell'altro: Sammi non lo avrebbe mai fatto. Decide perciò di provare a indagare e si imbatte in un americano un po' scontroso, che vive su una casa galleggiante, proprio vicino al luogo del delitto. Jack Brennan, ex investigatore della Omicidi di New York, ha scelto di trascorrere la pensione a pescare e a bere Martini, ma la tentazione di risolvere un mistero è più forte di lui. Dopotutto: detective una volta, detective per sempre. E così, tra barche di lusso, partite di cricket, anziane gemelle che esigono pedaggi, Jack e Sarah uniranno le forze per mettersi alla ricerca della verità.
I segreti di Mogdon Manor. I misteri di Cherringham
Matthew Costello, Neil Richards
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 160
L'anziano proprietario di Mogdon Manor, Victor Hamblyn, muore in un misterioso incendio. Al funerale partecipano pochi intimi. Ci sono i tre figli: Dominic, scialacquatore cinquantenne con la moglie; Susan, che lavora in finanza e non si stacca dal telefono nemmeno davanti alla bara e Terry, il più giovane, con evidenti problemi di alcolismo. Infine Hope Brown, la badante che si occupava del vecchio e Sarah, in qualità di sua amica. La signora Brown era molto affezionata all'uomo e sospetta che ci sia qualcosa di strano. Infatti, il corpo è stato ritrovato in una soffitta di cui lui era l'unico a possedere la chiave. Perché si sarebbe rifugiato lassù invece di cercare di uscire? Nessuno sa cosa contenga il testamento e chi si accaparrerà la fetta più grande del patrimonio. Questo rende ognuno dei figli di Victor non solo un possibile erede, ma soprattutto un possibile assassino… E se non fosse stato solo un cortocircuito? Sarah Edwards e Jack Brennan, il duo di investigatori amatoriali di Cherringham, è stato assoldato per scoprirlo.
Assassinio al chiaro di luna. I misteri di Cherringham
Matthew Costello, Neil Richards
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 160
Mancano solo due settimane al concerto di Natale: una notte magica in cui saranno accese le luci dell'albero in piazza e tutta Cherringham si vestirà a festa. Il coro si riunisce ogni giovedì, ma da quando è morta Kirsty Kimball, una delle cantanti, ci sono state molte defezioni e c'è bisogno di arruolare nuovi membri. I genitori di Sarah pensano così a Jack; tutti sanno quanto sia bravo a cantare e per lui può essere un'occasione per inserirsi meglio nel tessuto sociale del paese. Una sera, alla fine delle prove, l'ex detective viene avvicinato da una delle coriste: la ragazza insinua che Kirsty non sia morta per una grave reazione allergica bensì che qualcuno abbia deliberatamente tentato di ucciderla. E c'è di più: secondo lei si tratta di qualcuno all'interno del coro. Ma chi? E, soprattutto, per quale motivo? Sarah non ha bisogno di ulteriori incoraggiamenti, ben felice di accettare una nuova sfida investigativa. Per risolvere il nuovo caso è pronta a immergersi nelle gelosie, nelle rivalità e nelle passioni del coro del Rotary Club di Cherringham… ovviamente in compagnia del suo amico americano, Jack Brennan.
Ladri per la pelle. I misteri di Cherringham
Matthew Costello, Neil Richards
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 160
Jerry e Baz hanno un sogno: diventare ricchi, anzi ricchissimi, grazie al ritrovamento di un tesoro perduto. E quando, dopo ore di perlustrazione col metal detector sui campi della fattoria Il Boschetto, trovano un antico piatto romano, sembra che un'incredibile fortuna stia per risolvere i problemi di molti abitanti di Cherringham. Non solo i due cercatori di tesori, ma anche il contadino Pete Butterworth e la proprietaria del terreno, Lady Repton. In questi casi, la stima del valore deve essere fatta da un incaricato del British Museum e in attesa della perizia, l'archeologo in pensione Peregrine Cartwright si offre di conservare il prezioso artefatto nella sua cassaforte. Ma la mattina successiva la cassaforte è vuota… Uno scherzo di pessimo gusto? Il furto di una banda di ladri? Sarah si trovava lì per scrivere un articolo per il Gazzettino di Cherringham e mentre con Jack sta preparando una festa sulla sua barca, tra una tazza di tè e una pinta di birra, sono sicuri che la verità verrà a galla… In fondo le apparenze ingannano, ma non per sempre
L'ultimo treno per Londra. I misteri di Cherringham
Matthew Costello, Neil Richards
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 160
Come ogni anno, alla Cherringham Primary, si tiene la festa d'estate: stand, musica, e giochi, l'immancabile zucchero filato e i gelati, e il tradizionale spettacolo dei burattini di Otto Brendl, capace di incantare bambini di tutte le età. Mentre Jack sta per fare il suo primo tiro alla noce di cocco, dal cortile della scuola giunge un urlo. Nel prato, davanti al teatrino di Punch e Judy, l'anziano burattinaio giace privo di sensi, apparentemente colto da un infarto. Nonostante il tentativo di rianimazione non c'è niente da fare, ma l'ex detective nota uno strano dettaglio: sotto l'ascella, l'uomo ha il tatuaggio di un avvoltoio. Un simbolo che aveva già incontrato negli anni '90 quando si occupava di un caso di mafia. Se a questo si aggiunge il fatto che non ci sono documenti sul passato del signor Brendl e che qualcuno si è intrufolato in casa sua, be'… allora forse è lecito supporre che ci sia qualcosa su cui indagare. Che sia una guerra tra burattinai, un regolamento di conti o qualcosa di più, saranno i nostri due investigatori a determinarlo. In fondo, ci sono molti modi di fare giustizia…
Rage
Matthew Costello
Libro
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 416
L'asteroide Apophis ha colpito la terra e solamente una piccolissima parte dell'umanità si è salvata, trovando rifugio sottoterra in strutture autosufficienti chiamate Arche. i sopravvissuti, selezionati tra i migliori e più preparati, hanno il compito di restaurare la civiltà in superficie, ancora devastata...