Libri di Mattia Grossi
cAPPacity. Tu quanto pensi di valere?
Mattia Grossi
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2021
pagine: 382
Immagina di trovare l'ennesimo social network sullo store del tuo smartphone. Immagina di scaricarlo e installarlo. Immagina di poter dare ai tuoi amici, ai tuoi conoscenti, a chiunque, una votazione da uno a cinque stelle. Immagina che gli altri possano fare lo stesso con te. Immagina che la cosa prenda sempre più piede. Immagina un mondo in cui ormai la tua valutazione coincide con il tuo peso sociale. Immagina di essere all'ultimo gradino. Immagina di essere un monostella. Cosa farai?
Edwin non dorme
Mattia Grossi
Libro: Libro in brossura
editore: La Gru
anno edizione: 2015
pagine: 222
Edwin non dorme dalla nascita e questo suo stato, assolutamente inspiegabile per i medici, preoccupa non poco i suoi genitori. Crescendo scoprirà di poter disporre del tempo che a tutte le persone manca, ma anche di essere profondamente solo, incompreso, e di non sapere cosa vuol dire sognare. Fino al clamoroso colpo di scena finale, sulla falsariga de "I soliti sospetti", che svelerà che la sua vita nasconde una verità inaspettata.
L'insonnia genera mostri che metto su carta
Mattia Grossi
Libro: Libro in brossura
editore: La Gru
anno edizione: 2015
pagine: 160
Personaggi tipici e atipici, elementi surreali calati in situazioni quotidiane con la voglia di meravigliare e instillare l'idea che qualcosa di stridente possa veramente accadere e diventare quasi familiare.