Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maurilio Di Stefano

Come i pianeti d’inverno

Come i pianeti d’inverno

Maurilio Di Stefano

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2025

pagine: 328

Come i Tarocchi sono una storia più che semplici immagini, non solo un mazzo di carte ma vero e proprio libro, tramandato dalla notte dei tempi che è antica quanto le Piramidi, così questa non è una raccolta ma una catena di racconti, in cui ognuno è un anello, un passo, una tappa sul cammino, e il Mago e il Matto non sono altro che la stessa persona che si guarda allo specchio, una volta svelato ogni arcano.
16,50

Rivoluzione astrale in 4 atti

Rivoluzione astrale in 4 atti

Maurilio Di Stefano

Libro: Libro rilegato

editore: Fucine Editoriali

anno edizione: 2019

Due racconti per due equinozi, due racconti per due solstizi. Nel tempo che impiega la Terra per fare un giro completo intorno al sole, quattro storie molto diverse tra loro si avvicendano tra amore e guerra, solitudine e magia, morte e rinascita, e si intrecciano simbolicamente, aprendo e chiudendo un cerchio che è insieme il cerchio della vita e la ruota del tempo. Quattro personaggi come le quattro stagioni, i quattro punti cardinali, i quattro elementi naturali, di cui l’ultimo riporta inevitabilmente al primo, a dimostrare che non esiste reale separazione all’interno di un ciclo che può essere tanto letto quanto vissuto a partire da un punto qualsiasi del viaggio senza dover temere di perdere l’orientamento.
12,50

Il viaggio della sposa solitaria

Il viaggio della sposa solitaria

Maurilio Di Stefano

Libro

editore: Pegasus Edition

anno edizione: 2018

pagine: 145

13,00

Noi, gli orologi

Noi, gli orologi

Francesca Targa, Maurilio Di Stefano

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2023

pagine: 230

E se io ti do un titolo e tu devi scriverci un racconto? Va bene, però poi io faccio lo stesso con te. Ci sto: niente regole come al solito? Una sola. Quale? Tema: il Tempo. E perché? Perché il Tempo è l’unica regola che non segue regole. E se poi, scrivendo, il Tempo ci divora? E tu lasciaglielo fare. E se poi qualcuno ci chiedesse di cosa parla questo libro, ce la caveremmo facilmente rispondendo: del Tempo. Quello che passa e quello che resta. Quello che ci sopravvive e quello che ci attende. Ma soprattutto quello di chi vive con passione e attitudine la vita e i sentimenti che la animano. Senza però mai smettere di giocare - e di amarsi, che a volte è lo stesso gesto. Di giocare a raccontarsi l’amore che sembra non conoscere tempo, quando in realtà è il Tempo l’unica forza capace di mutarlo...
16,50

La rosa dei fiordi

La rosa dei fiordi

Maurilio Di Stefano

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2009

pagine: 204

La rosa dei fiordi è una raccolta di racconti che ci porta in mondi nuovi, a volte molto reali, concreti, altre rarefatti e onirici, ma nuovi perché nuova è la prospettiva da cui li si guarda. Sempre messi a fuoco da un occhio originale sulle difficoltà, sul dolore, sul ricordo, sull'amore, che sembra aprire ogni volta una porta solitaria "come un cancello su infinite possibilità" per darci un'illusione di realtà. Ma è solo un'illusione? L'autore sembra voler afferrare "l'ultimo respiro" dei personaggi a cui ha dato vita, cogliere il significato nascosto, quel segreto tenuto stretto stretto nella manina chiusa di una bimba, indagare là in quel punto dove "il prima finisce e il dopo inizia".
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.