Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maurizio Barilli

La Casa Fantasia nel paese di A

La Casa Fantasia nel paese di A

Maurizio Barilli

Libro: Libro in brossura

editore: Epika

anno edizione: 2020

pagine: 118

Piccoli attimi che dall’infanzia all’età adulta, raccontati con dolcezza e genuinità, ci portano a spalancare finestre sulla nostra stessa vita, ritrovando la meraviglia e l’ingenuità davanti alle tante prime volte che abbiamo avuto, e che pensavamo perdute. Le ritroviamo in questi flash autobiografici, scritti con una sincerità e una semplicità che curano le durezze con cui abbiamo rivestito il nostro cuore nel corso degli anni. Non importa se non è la nostra vita, perché come richiamata dal simile questa emergerà, a un certo punto, limpida, commovente. Tanto da farci pensare: però, com’è stata anche bella la mia vita fino a qui, vale la pena viverla ancora, con questa tenerezza nel cuore. E questo ha un valore incommensurabile.
12,00

Un centro in Scozia. In viaggio con i cacciatori di attimi

Un centro in Scozia. In viaggio con i cacciatori di attimi

Maurizio Barilli, Massimiliano Zerbini

Libro: Copertina morbida

editore: Epika

anno edizione: 2018

pagine: 260

In questa avventura con Massimiliano e Maurizio alla ricerca del centro di Scozia, troverete riflessioni e grandi sogni, perché sognare in grande non è peccato in quella terra. Un itinerario scozzese dove il tiro alla fune tra passato e presente è una costante, fino a uno struggente addio ai giorni e a qualche errore adolescenziale. I due amici viaggiano alla ricerca di locations storiche e cinematografiche, accompagnati da qualche riferimento letterario. Si aggiungono i ricordi degli altri viaggi, incontri importanti, condivisioni inaspettate e molte buone birre. Max e Mauri fermano il tempo nell'attimo stesso in cui, condonando ogni debito, le funi che li tenevano ancorati alla gioventù vengono in parte recise. E da cacciatori di attimi, che ormai hanno ben saldi nell'anima, scoprono persone molto simili a loro e momenti da custodire. Una Scozia meravigliosa da portare ovunque ci si trovi.
16,90

Valsamoggia. Persone e luoghi, vini e gastronomia

Valsamoggia. Persone e luoghi, vini e gastronomia

Lorella Fontanelli, Maurizio Barilli

Libro: Libro in brossura

editore: Epika

anno edizione: 2018

pagine: 158

Basato sulla sceneggiatura de «Il Vino nella Valle», questa versione scritta è un final cut letterario del documentario di Maurizio Barilli e Massimiliano Zerbini, e racconta di produttori di vino, ristoratori, operatori enogastronomici temerari, persone soprattutto. Parla del loro lavoro, delusioni e speranze, tradizioni e sapori. Ma anche di albe e tramonti e della forza di un territorio dalla bellezza dirompente. Una via di accesso alla vera Valsamoggia che ancora in pochi conoscono.
16,00

Il tarocco bolognese. Istruzioni e regole per il gioco

Il tarocco bolognese. Istruzioni e regole per il gioco

Maurizio Barilli

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Piani

anno edizione: 2018

pagine: 80

Questo libro concentra in sé i risultati di lunga e approfondita ricerca filologica documentaria e di vasta indagine “sul campo” del territorio cittadino e del forese, allo scopo di consolidare una grammatica ed una sintassi del gioco corrette e le più fedeli al modello originario, finalmente emendate da contaminazioni ed alterazioni illegittime; a più di quarant’anni dalla sua iniziale presentazione in stampa - prima opera moderna in materia, con intenti didattici - è qui presentata in una nuova versione editoriale con l’intento di far pervenire essa quale riferimento uniformato, chiaro ed inequivocabile, tanto per la consuetudine del gioco ordinario nei vari Circoli, quanto come canone nello svolgimento dei tornei regolamentari. Ricca di collegamenti alle cospicue note di rimando, dotata di un consistente apparato iconografico, corredata dei termini espressi in lingua bolognese, raccoglie oltre alla Invettiva del ferrarese Flavio Alberto Lollio contra il Giuoco del Tarocco in rime piacevoli (principale documento rinascimentale sul gioco dei tarocchi e l’interessante “Lettera per conteggiare con facilità li diversi giochi”, apparsa nel 1872
15,00

Filo di Scozia. Storie di viaggi, cinema e amicizia

Filo di Scozia. Storie di viaggi, cinema e amicizia

Maurizio Barilli, Massimiliano Zerbini

Libro: Libro in brossura

editore: Epika

anno edizione: 2013

pagine: 280

Due amici, la comune passione per il cinema e per i viaggi li porta in Scozia. La prima volta, alla ricerca di inquadrature famose, subiscono irreparabilmente il fascino di quella terra, e i panorami mozzafiato si mescolano con le loro piccole grandi avventure. Diventano inquadrature e ricordi che si intrecciano alle loro vite come un filo di emozioni indissolubili. Ritornano una seconda e una terza volta, e in una struggente ricerca dei momenti vissuti anni prima, si trasformano in cacciatori di attimi. Li ritrovano, li perdono, ne trovano altri. Altre inquadrature, altro Filo di Scozia e l'idea per un altro dei loro film. Una storia vera, fatta di amicizia, e passioni; piccoli compromessi, coraggio e umorismo.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.