Libri di Maurizio Furini
Il lago maledetto
Gigliola Alvisi, Maurizio Furini
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2021
pagine: 224
Terri aveva discusso, urlato e pregato, ma i suoi genitori non avevano cambiato idea. Avrebbe passato l’estate nella baita di nonno Sebastian, nei boschi sopra Selva di Croda, a prendere ripetizioni di matematica da quel geniaccio di suo cugino Pietro. Poteva esserci qualcosa di più noioso di una vacanza in quella casupola sperduta senza nemmeno la tv? Eppure, talvolta, sono proprio situazioni come queste a nascondere sorprese inaspettate, trasformandosi all’improvviso in avventure incredibili e rischiose. Soprattutto, poi, se tra i boschi intorno alla baita si aggira un lupo misterioso. Età di lettura: da 10 anni.
I am Spank
Federico Chemello, Maurizio Furini
Libro: Libro in brossura
editore: Noise Press
anno edizione: 2020
pagine: 128
Un fumetto dai toni crudi e violenti, una disperata ricerca di se stessi in un mondo dove solo indossando una maschera si può essere se stessi. Questa è la storia di una persona vera. Questa è la storia di un personaggio di fantasia. Dov'è esattamente la linea di distinzione? Il protagonista, Adam, sta per scoprirlo nel peggiore dei modi.
In fuga con la mummia
Gigliola Alvisi, Maurizio Furini
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2019
pagine: 229
Jean-Pierre, detto Gipi, sa tutto dell'antico Egitto. Mummie e piramidi non hanno segreti per lui. Una sera, nelle sale del Museo Egizio di Torino, viene rapito da due strani tizi. Si troverà così a vivere un'incredibile avventura in compagnia di Carlomagno, il suo fedele cagnolino, e di Thuthu, una mummia... piena di vita! Età di lettura: da 7 anni.
Due gambe nuove
Gigliola Alvisi, Maurizio Furini
Libro: Libro in brossura
editore: Industrialzone
anno edizione: 2007
pagine: 104
Matteo dopo la separazione dei genitori è diventato un ragazzo solitario e senza entusiasmo. Lascia che la vita gli scorra attorno senza nemmeno provare ad afferrarla. Ogni giorno esce da scuola, costeggia il grande parco e raggiunge la casa della nonna. Ogni giorno. Ma qualcuno in quel parco attira la sua attenzione: un vecchio signore senza gambe seduto sopra una carrozzina elettrica. E un giorno, uno di quei giorni sempre uguali, il vecchio si avvicina al ragazzo e gli parla. L'incontro con il misterioso signor Leonardo cambierà per sempre la vita di Matteo.
Volano sempre via...
Gigliola Alvisi, Maurizio Furini
Libro: Libro in brossura
editore: Industrialzone
anno edizione: 2007
pagine: 64
Gli Spookies. Il mistero dei ricordi scomparsi
Maurizio Furini, Federico Chemello
Libro: Libro rilegato
editore: Sassi
anno edizione: 2022
pagine: 153
A Mistyville è esplosa un’epidemia molto particolare: chiunque possieda un dispositivo elettronico inizia ad avere vuoti di memoria sempre più gravi. In breve tempo la situazione si fa drammatica, e quando diversi genitori iniziano addirittura a dimenticarsi dei propri figli scoppia il panico. Saranno gli Spookies a fare una scoperta sorprendente: i ricordi scomparsi coincidono con quelli che le persone postano sui social. A “rubarli” è un mostro dei ricordi che, servendosi delle nuove tecnologie, si nutre dei pensieri altrui. Per affrontare il mostro gli Spookies dovranno quindi agire alla radice, impedendogli di collegarsi a Internet... Una storia originale e avvincente che sottolinea come un utilizzo esagerato dei social ci distrae dal vivere le nostre vite, e suggerisce ai più giovani di riscoprire il piacere di comunicare con gli altri al di là di uno schermo. Età di lettura: da 10 anni.