Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Meri Nigro

Meriloqui in illudoteca

Meriloqui in illudoteca

Meri Nigro

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2018

In questa opera, l'autrice vuole mettere in risalto una serie di sensazioni apparentemente slegate tra loro, unite da un filo che oscilla tra la prosa e la poesia. "Meriloqui in (il)ludoteca" è una raccolta di fotografie scattate con la penna. Si evince già dal titolo la presenza di numerosi giochi di parole che tentano di spiegare la complessità dei sentimenti più semplici. L' Illudoteca è uno spazio immaginario dove si intrattengono illusioni con giochi di pensieri. "Poesie" e "Meriloqui" si alternano in questo posto per dare vita a un piccolo viaggio che termina con un racconto in cui si svela (chissà? Al lettore la massima libertà di deciderlo) forse il protagonista di ognuna di quelle immagini.
5,49

In dispensa, bile

In dispensa, bile

Meri Nigro

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2014

pagine: 140

"In dispensa, bile" è una storia emotivamente violenta. La storia di un criminale. La storia di una persona che per le sue insicurezze butta via la propria vita e finisce marchiata a fuoco da una società impietosa e incapace di andare oltre la teoria dell'etichettamento. L'autrice narra questo punto di vista, ma non lo fa con empatia. Lo fa e basta. Scorre la sua lente d'ingrandimento sui fatti. Meri è una verista ed esattamente come Verga, che prese Rosso Malpelo come protagonista di una novella, recupera un uomo gettato nella discarica sociale e cerca di restituirgli dignità. La dignità umana.
13,00

Il mendicante di pensieri

Il mendicante di pensieri

Meri Nigro

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2010

pagine: 108

Tutto ha inizio quando la protagonista regala ad un mendicante un diario al posto della solita moneta. E qui si apre l'universo di una ragazza che potrebbe essere definita una "giovane Werther del XXI secolo", ma molto innamorata della vita al punto da volerla afferrare nella sua pienezza. "L'uomo ha infinitamente bisogno dell'uomo". Questo è il messaggio forte che Meri ci vuole dare, ed è il messaggio che tutti dovrebbero avere bene in mente, senza finire per dividere ciò che va unito.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.