Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Micaela Tirinzoni

Il blu oltre il mare

Il blu oltre il mare

Micaela Tirinzoni

Libro

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2019

pagine: 112

Gaia, insegnante di liceo, scopre un serio problema a un occhio dopo un'aggressione in Messico. L'incontro con la malattia non le risparmierà nuove e amare sorprese, ma le regalerà anche attimi di sogno e condivisione. Attraverso le vicende di una donna e della sua famiglia, le sue paure e le sue alterne situazioni interiori, Micaela Tirinzoni confeziona un romanzo breve, sino a un finale che lascia libera la sensibilità interpretativa del lettore e l'approccio personale alla speranza.
11,00

Le ali e le vele nude

Le ali e le vele nude

Micaela Tirinzoni

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2018

pagine: 64

"Le ali e le vele nude" nascono da emozioni uniche e toccanti. A volte sono gli interrogativi, dettati dall'affetto per persone care scomparse o dalle sofferenze di una malattia, che scandiscono il ritmo e la musicalità incisiva delle liriche. Altre, invece, sono le interpretazioni o le quiete rielaborazioni di sogni, tristezze e miserie degli esseri umani in alcune parti del mondo, a ispirare i versi liberi. Completano la silloge immagini suggestive, che regalano alle poesie un'avvolgente intensità evocativa".
10,00

Coriandoli di seta. Poesie e immagini

Coriandoli di seta. Poesie e immagini

Micaela Tirinzoni

Libro: Libro in brossura

editore: Marna

anno edizione: 2013

pagine: 72

Le cose belle non nascono per caso. Nemmeno quelle semplici e profonde. Pare che sgorghino dall'anima senza passaggi intermedi, ma non sempre è così. Affiorano dopo la tempesta della sofferenza, della malattia, oppure a seguito di una circostanza allegra, nella calma che assimila un'emozione, nella percezione di qualcosa che ha lasciato un segno. Le poesie di questa raccolta portano un'impronta di ciò che abita la mia mente, ma ritraggono anche quanto ho avuto la possibilità di osservare a distanza, con occhi a volte stupiti e altre disincantati, nel reale e nel virtuale.
13,00

E adesso...

E adesso...

Micaela Tirinzoni

Libro

editore: Marna

anno edizione: 2010

pagine: 112

Qual è il disegno di un incontro o il significato di una scomparsa? Il padre di Arianna, una trentenne dal cuore sensibile e tormentato, svanisce nel nulla. Lo sconforto che ne deriva è il punto di partenza di un cammino di ricerca su due fronti che s'intrecciano sui monti lecchesi e nel puzzle di un'esistenza apparentemente normale. In fuga da una realtà che non comprende e non accetta, la protagonista, durante un viaggio, incomincia a rivedere con altri occhi la contrastata figura paterna e il suo inquieto mondo affettivo. Attraverso una sincera analisi di sé scopre come ritrovare ciò che ha sempre cercato e i valori che contano davvero.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.