Libri di Michele Cardone
Vivere le sette settimane della Pasqua insieme agli angeli
Michele Cardone, Matteo Iannacone
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Segno
anno edizione: 2024
pagine: 192
La Pasqua è una festa di grande importanza spirituale per i credenti, poiché celebra la risurrezione di Gesù Cristo e l'instaurazione della nuova alleanza. È un momento di rinnovamento e speranza, in cui si ricorda il sacrificio di Cristo per la redenzione dell'umanità e il dono della vita eterna attraverso la fede. In questo scritto vi guideremo alla scoperta dei simboli pasquali, delle tradizioni e delle storie che le hanno originate. Vi offriremo spunti di riflessione su come vivere le sette settimane di Pasqua in modo più profondo, in connessione con gli angeli che ci circondano e con la luce divina che guida il nostro cammino.
Presentazioni d'impatto. Parlare in pubblico in modo autorevole e persuasivo
Allison Shapira
Libro
editore: Polo Didattico
anno edizione: 2019
Allison ha scritto una guida pratica e profonda al public speaking,che fornisce al lettore un efficace insieme di strumenti applicabiliad ogni tipo di presentazione o a qualsiasi occasione di public speaking.Allison fonde efficacemente la sua narrativa con strumentidi pronto impiego che ho trovato decisivi ed incredibilmente utili
NLP Notes. A musical journey through human effectiveness
Michele Cardone
Libro: Libro rilegato
editore: Polo Didattico
anno edizione: 2019
Neuroscienze per coach. Come usare le più recenti ricerche a beneficio dei tuoi clienti
Amy Brann
Libro
editore: Polo Didattico
anno edizione: 2018
pagine: 330
Questo libro è indirizzato a due gruppi di persone: ai coach che sono impegnati a migliorare il loro lavoro (le loro richieste di risorse e formazione ci hanno guidato alla realizzazione di questo progetto); ai neuroscienziati impegnati a scoprire di più del cervello.
Note di PNL. Un percorso musicale alla scoperta degli strumenti della nostra efficacia
Michele Cardone
Libro: Libro rilegato
editore: Polo Didattico
anno edizione: 2017
Come fa una canzone a rievocare ricordi meravigliosi? Perché Louis Armstrong e Miles Davis avevano una mimica così diversa? Può una canzone di Battisti dirci come si comunica efficacemente? Come fa la copertina di un disco a spiegarci come rappresentiamo il mondo dentro di noi? Come può la musica essere uno strumento di miglioramento dell'efficacia personale? Può la PNL (Programmazione Neuro Linguistica), il modello che studia la struttura dell'esperienza di ciascuno di noi, essere spiegata attraverso esempi musicali? Questo libro è la risposta a queste ed altre domande: un percorso musicale fatto per conoscere qualcosa in più di noi stessi, una serie di stimoli presi dal mondo della musica per capire qualcosa di più di come funzioniamo. La musica come filo conduttore di tutto il libro, un percorso che l'autore ci propone per indurci a ragionare su come siamo fatti, attraverso uno strumento, la PNL, nato per rendere riproducibili i comportamenti delle persone eccellenti.
Bolle di sangue
Michele Cardone
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2008
pagine: 43
La silloge di Michele Cardone emana freschezza, vivacità, grazie all'originalità di invenzioni ironiche e divertenti; ma non si tratta di una semplice poesia che fa sorridere, anzi, vi si trovano toccanti spunti di riflessione, evocazioni accennate di un sentimento religioso, meditazioni sul senso del dolore e della vita: ecco, quindi, che lo spirito ilare dell'autore ci mostra quello che è forse il più nobile scopo dell'ironia, superare la sofferenza cercando di riderci su. Tema spesso ricorrente, infatti, dovuto certamente all'attività professionale dell'autore, è l'ambiente medico, descritto non come elemento di sofferenza, ma oggetto di una bonaria derisione [...].

