Libri di Michele Plancher
Le società immobiliari
Michele Plancher
Libro: Libro in brossura
editore: Experta
anno edizione: 2005
pagine: 462
La pubblicazione rappresenta un valido supporto per la risoluzione delle problematiche afferenti le società immobiliari; in tal senso, il volume, attraverso un'impostazione semplice e di immediata comprensione analizza le fattispecie peculiari in ambito Iva, redditi, imposta di registro, Ici, lrap, ponendo la dovuta attenzione sulle problematiche introdotte dalla riforma fiscale e sulle novità in ambito di garanzie fideiussorie introdotte a far data dal 21 luglio, dal D.Lgs. n. 122/2005.
Il nuovo orario di lavoro
Michele Plancher, Giovanni Zamatteo
Libro: Libro in brossura
editore: Experta
anno edizione: 2005
pagine: 263
La pubblicazione rappresenta un'analisi dettagliata dei cambiamenti normativi di regolazione dell'orario di lavoro introdotti dal D.Lgs. n. 66/03 attuativo della riforma, alla luce delle modifiche introdotte dal D.Lgs. n. 213/04 e dai chiarimenti dettati dalla Circolare 3 marzo 2005, n.8. Il testo, in tal senso, propone un'analisi dettagliata di tutte le novità introdotte in tema di: orario settimanale normale, orario multiperiodale, lavoro straordinario, criterio di computo, obbligo della comunicazione del superamento delle 48 ore, riposi (giornaliero, settimanale, annuale), pause, permessi e lavoro notturno. Una particolare attenzione è stata poi dedicata alla riforma sanzionatoria modificata con decorrenza 1 settembre 2004.
Regimi fiscali agevolati. Nuove iniziative produttive e attività marginali
Paolo Parisi, Michele Plancher, Giovanni Zamatteo
Libro: Libro in brossura
editore: Experta
anno edizione: 2005
pagine: 122
Il testo esamina in modo puntuale le fattispecie peculiari dei regimi fiscali relativi alle nuove iniziative produttive e attività marginali. Particolare attenzione è rivolta alle ultime novità introdotte dalla approvazione degli studi di settore che determinano i limiti di ricavo per le attività marginali (aprile 2005). Nella pubblicazione vengono altresì esaminati i quadri di Unico 2005 di riferimento per la determinazione del reddito imponibile.