Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Michele Rielli

Treno espresso 621. L'Italia in chiaroscuro

Treno espresso 621. L'Italia in chiaroscuro

Michele Rielli

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 372

Quando l'Ing. De Matteis sale sull'Espresso 621, sa che lo attendono tredici ore di viaggio. La sua terra adottiva, Bolzano-Bozen, è tanto a nord da perdere i propri confini con la popolazione tedesca. La sua destinazione, invece, è l'estremo opposto, il tacco dello Stivale, nella zona in cui si perde nel mare. Se esiste un modo per fondere un racconto ed un saggio storico-antropologico, Michele Rielli lo ha condensato in questo libro. La narrazione scorre fluida, stemperata in una punta di guizzante ironia, quasi a fare da contraltare ad un personaggio che s'immagina dialogare con una certa calma e con composta eleganza. Le fermate dell'Espresso 621 sono tante e scendono lungo il fianco adriatico della Penisola, permettendoci di scoprire aneddoti ed informazioni storiche su tantissime località. Tuttavia, il viaggio è solo la prima delle tre parti che compongono questa storia. La città di Lecce, seconda parte, costituisce il nocciolo centrale, sia da un punto di vista storico che in un'interpretazione più metaforica. La terza ed ultima parte conclude l'opera rivolgendo uno sguardo a tutto il Salento, fino all'estrema punta dell'Italia, per poi rivolgere di nuovo lo sguardo alla stazione ferroviaria e concludere il viaggio con la mente tesa ad immaginare, tra molti contrasti, un Paese più giusto ed onesto.
15,90

La mano del padre

La mano del padre

Michele Rielli

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2013

pagine: 268

Immersi come siamo in una società che ha fatto del denaro, del culto vuoto del corpo, dell'immagine esteriore e dell'avidità i suoi nuovi feticci, abbiamo dimenticato le radici profondamente Cristiane su cui l'Occidente costituì i suoi paradigmi etico-culturali. Oggi nessun senso del sacro sembra pervadere gli animi delle nuove generazioni, i cui pensieri sono obnubilati dalle continue nuove invenzioni dell'hi-tech. Le giovani menti appaiono aliene da qualsivoglia ideale di sacrificio o di comunitarismo, e si mostrano come monadi isolate dietro freddi schermi di computer, accecate da miraggi di "soldi facili" da fare vendendo la propria anima al dio-mediatico. Spaziando dalla più erudita esegesi biblica alla riflessione dell'uomo comune circa le assurdità del nostro mondo contemporaneo, l'autore ci regala un'opera di enorme spessore spirituale e letterario, in grado di guidarci al ritrovamento della nostra identità smarrita.
13,00

Alla scoperta delle malattie reumatiche. Cause, fenomenologia clinica, possibilità di cura

Alla scoperta delle malattie reumatiche. Cause, fenomenologia clinica, possibilità di cura

Michele Rielli

Libro: Copertina morbida

editore: CLEUP

anno edizione: 2010

pagine: 248

Nell'attuale società, molte sono le persone esposte a informazioni sanitarie attraverso la televisione che, anche se appaiono complete nel momento in cui vengono diffuse, non si prestano alla riflessione conoscitiva che solo un libro può dare. Questo libro vuole essere un viaggio ideale tra le malattie reumatiche, attraverso la fisiologia e la fisiopatologia dell'apparato locomotore. L'intento dell'autore è stato quello di offrire un contributo alla conoscenza di questa patologia che, in mancanza di un trattamento medico obiettivo e razionale, alimenta una schiera di operatori sanitari nebulosi e determina - molto probabilmente per insufficiente o non corretta applicazione della medicina ufficiale - il ricorso alla medicina alternativa. Sfruttando un'esperienza quasi trentennale nel settore l'autore presenta le malattie reumatiche in modo piano e scorrevole, mettendo il lettore a suo agio nella comprensione dei meccanismi di malattia e delle possibilità terapeutiche. Un'occasione da non perdere per avere idee chiare su un argomento sul quale vi è ancora molta confusione e per l'opportunità di entrare in un contatto quasi familiare con la filosofia del pensiero medico.
18,00

Salento anni '60. Come eravamo e come siamo diventati

Salento anni '60. Come eravamo e come siamo diventati

Michele Rielli

Libro

editore: Congedo

anno edizione: 2008

pagine: 280

16,00

Il confine

Il confine

Michele Rielli

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2021

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.