Libri di Miguel Angel Valdivia
Confini
Mario Damiano, Andrea De Franco, Adriana Marineo, Federica Ferraro
Libro: Libro in brossura
editore: Cavalcavia
anno edizione: 2022
pagine: 128
Le tracce perdute di un campo di accoglienza e identificazione per migranti. L’odissea di un giovane studente nelle campagne di pomodori dove comandano i caporali. Le rischiose esplorazioni di un gruppo di ragazzini oltre un vecchio muro di periferia. I sogni di un cane e della sua padrona in uno strano museo di arte contemporanea. Quattro storie disegnate. Ai confini della realtà.
Vento
Miguel Angel Valdivia
Libro: Copertina morbida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2020
pagine: 24
Il vento soffia forte vicino al Castello di Baia, e la sua voce racconta cento storie. Su quel territorio sono passati tantissimi uomini, Greci, Romani, Aragonesi, Garibaldini... Una storia a fumetti ambientata al Castello di Baia, uno dei siti del Parco Archeologico dei Campi Flegrei. Età di lettura: da 8 anni.
Il divino inciampare
Miguel Angel Valdivia
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2019
pagine: 192
La vita, i miracoli e la persecuzione di San Giuseppe da Copertino, il "santo asino", il frate illetterato che ispirò Carmelo Bene per il suo «A boccaperta». Un singolare oggetto narrativo, un ex voto in forma di racconto, l'ascensione in un iperuranio frequentato anche da Bacon, Velazquez e Terry Gilliam. Prefazione di Goffredo Fofi.
Qualcosa che bruci. (Oroscopo di Foucault 2018)
Libro
editore: Cavalcavia
anno edizione: 2017
L’Oroscopo di Foucault, nato sulle pagine di Napoli Monitor quasi come gioco, è cresciuto nel tempo grazie alla fiducia di migliaia di lettori che hanno saputo cogliere il senso di una sfida. Le stelle da sole non promettono nulla, né gioia né felicità (chi lo fa per loro mente), ma sin dai tempi più antichi hanno consentito agli esseri umani di alzare la testa e scegliere una direzione.