Libri di Mirella De Santis
Il sorriso dei miei pensieri
Mirella De Santis
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2022
pagine: 124
"Il sorriso dei miei pensieri" è una raccolta composta da brevi descrizioni poetiche che, al pari del racconto "La collina dei ciliegi", anch'essa contenuta nel libro, nascono dall'emozione dell'autrice e colgono positivamente la realtà. Il racconto, ambientato in un piccolo villaggio irlandese, ha come protagonista principale Vivien che con la sua semplicità di vita lancia un messaggio di amore e di unione. Il libro lascia trapelare una visione serena della vita come se tutto fosse visto attraverso un sorriso. Nascono emozioni che fanno emergere vecchie sensazioni inconsciamente nascoste nel nostro cuore. I pensieri sorridono tra i versi perché il libro è improntato a tanta positività che regala una grande serenità. L'autrice riesce a farci cogliere l'armonia dell'universo, non solo quando il cuore è felice, ma anche quando il cuore è ferito.
Schegge di pensieri e racconti leggeri dedicati a chi sa ancora emozionarsi
Mirella De Santis
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2021
pagine: 60
«La raccolta di poesie di Mirella De Santis dischiude la positività di una visione del mondo sorprendente, quella capace di cogliere, ogni giorno, i momenti di intraprendenza, sorpresa, luminosità, anche quando la vita sembra mostrarci tutt'altro. Alternando versi lirici a parti più narrative, ma sempre con un profondo richiamo al mondo poetico, l'autrice ci mostra la meravigliosa armonia che lega i vari elementi nel mondo, poiché "Il mondo che ci circonda è splendidamente ordinato e se rispettiamo l'equilibrio che regna nell'Universo, sentiamo meravigliose sensazioni: suoni, voci, comportamenti che giungono fino al cuore. Pensieri profondi, voci suadenti, musiche sublimi, infatti, possono far vibrare la nostra anima fino a farle toccare alte sfere spirituali, immergendoci in un clima surreale" (Armonia dell'Universo).»
Divagazioni su emozionanti vibrazioni dell’Universo
Mirella De Santis
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2023
pagine: 180
Il presente scritto, dal titolo “Divagazioni su emozionanti vibrazioni dell'Universo”, è composto di ventitré saggi che intendono celebrare tutta la grandezza del cosmo e degli esseri che lo popolano, attraverso avvincenti descrizioni di luoghi e personaggi eccezionali. Sono particolari le riflessioni sulle vibrazioni dell'Universo nonché sulla potenza dell'energia della psiche umana. Si spazia in luoghi vivi ed incantati quali India, Singapore, Egitto e Stifone, e nasce una viva emozione per l'impronta lasciata da menti eccelse, quali ad esempio psicologi e artisti del calibro di Leonardo da Vinci, Freud, Jung e Assagioli. Non mancano osservazioni relative ad aspetti oscuri dell'era in corso, come ad esempio il nucleare, che oggi rappresenta un grave pericolo per l'intera umanità. Gli argomenti trattati mirano a cogliere tutto ciò che porta il cuore a gioire del dono della vita.