Libri di Miriam Rosa Togni
I muri del silenzio
Silvia Tamburriello, Miriam Rosa Togni
Libro: Copertina morbida
editore: Venturaedizioni
anno edizione: 2022
pagine: 290
Con la sua ultima pagina questo libro vuol superare i territori e le montagne qui rac-contate. Inizierà il suo viaggio che lo porterà a sorvolare altri cieli, per andare a diffondere le storie delle vite dei nostri amici. Per tornare a parlare di queste realtà "imbavagliate", irrisolte in questo travagliato territorio, a tutti coloro che da cinque anni non ne sentono più parlare. Perché il vero cammino di questo libro inizia da qui...
Sotto il cielo dell'India. La storia vissuta di Miriam Rosa Togni
Miriam Rosa Togni
Libro: Copertina morbida
editore: Simple
anno edizione: 2016
pagine: 144
Questo libro nasce da una promessa fatta a suor Lorenza, mia guida in questo mio viaggio del cuore in India. I ricordi e i pensieri mi riportano a noi due sedute su un muretto a Veleru mentre guardavamo quel cielo di un limpido azzurro, il sole del tramonto accecante e faceva molto caldo, il suo calore scaldava i nostri giovani cuori ricchi di pensieri e di promesse. Io la guardavo negli occhi e le dicevo: "Un giorno questo mio diario diventerà libro e trasmetterà il messaggio d'amore che ne è racchiuso, e che tu mi hai trasmesso. Per questo sarà a te dedicato con la speranza che questo mio scritto possa aiutare concretamente l'India, la sua gente e i suoi bambini. E se servirà a salvare una sola vita ne sarà valsa la pena".
I guerrieri e le guerriere del cuore. Qui battono i cuori di bambini e bambine speciali. Buon cammino nel loro mondo
Miriam Rosa Togni
Libro: Libro in brossura
editore: VJ Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 150
"Questo mio scritto nasce da una ricerca interiore diventata poi reale. Navigando nella mia finestra sul mondo su Internet ho trovato una pagina, l'ho aperta ed ho scoperto un mondo difficile. Parlava di bambini e bambine che lottano con le loro famiglie contro un male oscuro che unisce le loro storie di vita, in una sola parola le "Cardiopatie". Sono entrata in punta di piedi nel loro mondo buio, ed ho ritrovato la luce. Loro mi hanno aperto la porta del loro cuore raccontandomi i macigni, le croci che fanno parte delle loro travagliate vite. Ma in queste storie ho trovato una grande forza, tantissimo amore e una profonda fede." (l'autrice)