Libri di Mirko Crocoli
Nel nome di Craxi
Mirko Crocoli
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2020
pagine: 446
Oltre all'ausilio del materiale documentale appartenente alla Fondazione Craxi, l'autore ha riunito un cast d'eccezione per ricordare e raccontare uno dei più autorevoli leader del ventesimo secolo. Paolo Pillitteri (ex Sindaco di Milano e Deputato); Gennaro Acquaviva (suo consigliere politico ed esponente di spicco del PSI); Ugo Intini (suo portavoce e direttore dell'Avanti!); Claudio Signorile (ex Ministro, vicesegretario del partito e suo braccio destro); Filippo Panseca (suo genio visionario); Cinzia Mansi (sua stretta collaboratrice); Stefano Perri (suo agente di scorta per 10 anni); Alessandro Zella (curatore della pagina social a lui dedicata). E ancora, tre Generali; Ercolano Annicchiarico, Antonio Federico Cornacchia e Paolo Inzerilli, rispettivamente Sigonella, Moro e Gladio; l'economista Luca Caselli; Stefano Cagliari (figlio dell'ex Presidente dell'Eni Gabriele); Dina Nerozzi (moglie del Prof. Gaetano Frajese); Stefano Andreotti (figlio del pluripremier e capo dicastero Giulio); Enzo Carra (ex portavoce e capo segreteria di Arnaldo Forlani); Lorenzo Somigli (giornalista, politologo); Tiziana Parenti (magistrato del pool "Mani pulite"); ma anche opinionisti...
Matteo Salvini. «O capitano! Mio capitano!»
Mirko Crocoli
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2018
pagine: 194
180 giorni di un ministro al governo. Non un politico qualsiasi ma il nuovo volto dell’Europa. Osannato, desiderato e “glorificato” ma anche e soprattutto attaccato, criticato e denigrato da più fronti. È l’uomo del momento. Calzini colorati alla Arlecchino, magliette fradice di sudore, sguardo perso tra la folla e miliardi di selfie e strette di mano per sentire e respirare la gente. Il suo singolare linguaggio comunicativo ha cambiato il modo di fare politica, scosso l’establishment “nostrano”, disturbato i poteri forti dell’Ue e riacceso la fiamma dell’ardore e della speranza in molti concittadini. Con Matteo Salvini la via di mezzo non esiste. O lo si ama alla follia o lo si odia come il peggior nemico sulla Terra. Dalle parole ai fatti, uno slogan che non è soltanto fumo negli occhi ma realtà concreta. Chiusi i porti, stop all’immigrazione di massa, via al decreto sicurezza e ruspe per gli edifici occupati abusivamente. Se la rischia il “ragazzo”. Ci mette tutto: anima, faccia e corpo ma è anche consapevole che al suo fianco non c’è uno sparuto gruppo di facinorosi ma milioni e milioni di italiani pronti a “immolarsi” per lui al grido di “O capitano! Mio capitano!”.
Loggia P2. Una storia unica
Mirko Crocoli
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2016
pagine: 212
Da una prima missiva allo scambio di corrispondenza, poi il grande incontro e la nascita di un'amicizia tra l'autore e il Venerabile della Loggia Massonica P2. Una pubblicazione straordinaria concepita negli ultimi anni di vita di Licio Gelli, forse, ancora oggi, anche dopo la sua scomparsa, ritenuto l'uomo dei misteri (per antonomasia) della nostra Prima Repubblica. Approfondimenti, cronistoria dei fatti, i Mille uomini della "super" Loggia, dettagli interessanti che raccontano con precisione quanto accadde il 17 marzo 1981, giorno della scoperta delle famose liste. Uno studio accurato, ricco di informazioni che si conclude con un faccia a faccia. La prefazione è a cura del Direttore dell'Archivio di Stato di Pistoia, paese natio di Gelli, nonché luogo di raccolta della cospicua donazione di materiale documentale (compreso di paramenti massonici) che il Conte aretino depositò nel 2005. La "Propaganda 2" sollevò un uragano mediatico che sconvolse l'Italia di quegli anni ma, allo stesso tempo, senza false ipocrisie e a 35 anni da quella incredibile scoperta è da considerarsi - ancora oggi - sotto tanti punti di vista, una storia a dir poco unica!
Prima Repubblica. Mafia, stragi, bande armate, politica e intelligence
Mirko Crocoli
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2015
pagine: 276
Un viaggio nel periodo storico che ha cambiato l'Italia, con ricerche approfondite, commenti, antefatti e, soprattutto una lettura scorrevole degli anni che hanno visto l'Italia piombare nel periodo del terrorismo. Misteri, ricerche, stragi, opinioni... tutto in un volume che raccoglie dal dopoguerra alla caduta dei partiti politici dell'ultimo periodo tutto quello che oramai è divenuto storia.