Libri di N. Gori (cur.)
I sogni proibiti
Marko Bello Themi
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2018
pagine: 353
La sua bellezza meritava un altro destino, quello dei suoi sogni addormentati, entrare nel mondo dello spettacolo. Martin avrebbe fatto di tutto per accontentarla, anche se a lei non piaceva la freddezza che le mostrava ogni tanto... Il sogno di seguire quella strada proibita stava per prendere forma...". Ma come troppo spesso accade, come sabbia tra le dita i desideri di Lorena scivolano via e volano lontano... lontano da lei. Martin non è il principe disposto a tutto pur di salvarla ma un delinquente senza scrupoli, un bugiardo egoista, incapace di amare; strappandola via alla sua famiglia con un inganno, la porta in Italia deciso a sfruttare la sua bellezza per arricchirsi. Ma Lorena ha una personalità forte e tanto coraggio e in un crescendo di tensioni, nel continuo incalzare di imprevisti, delusioni e tradimenti, ella dimostra di essere l'unica in grado di lottare. Sullo sfondo si susseguono le vicende di altri personaggi, strettamente connessi tra loro: una suora in cerca di un tesoro nascosto tra le montagne del nord dell'Albania e Saimir Mara, il padre di Lorena, deciso a riprendersi sua figlia, combattuto tra la legge e l'antica tradizione del Kanun, che grida vendetta... e molto altro ancora.
Come un granello di senape. Pensieri scelti sulla fede
Giuliani Veronica (santa)
Libro: Copertina morbida
editore: Cantagalli
anno edizione: 2013
pagine: 64
Questo volume, con una attenta scelta di Pensieri di Santa Veronica Giuliani sulla fede, aiuta a comprendere la Sua spiritualità e a dare risposte sul mistero della fede.
«Spes contra spem». Raccolta di pensieri di Santa Veronica Giuliani
Giuliani Veronica (santa)
Libro
editore: Cantagalli
anno edizione: 2012
pagine: 64
Il libro raccoglie i pensieri e le meditazioni di Santa Veronica Giuliani sulla speranza. La speranza nella vita quotidiana rivolta allla soluzione dei problemi quotidiani e la Speranza inspirata dalla fede in Gesù Cristo. Il volume è corredato da una Prefazione del cardinale Jozef Tomko.
Un cammino per il noviziato. «Il piccolo libro delle novizie» di santa Giulia Salzano
Libro: Copertina morbida
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 144
Data l'importanza che riveste nell'ambito della vita consacrata il primo periodo di formazione che va sotto il nome di noviziato, santa Giulia Salzano (1846-1929) scrisse nel 1905 Il piccolo libro delle novizie. In esso esponeva i suoi consigli e gli avvisi per aiutare le giovani che incominciavano il cammino di formazione all'interno delle Suore Catechiste del Sacro Cuore, da lei fondate il 21 novembre 1905 con lo scopo di fare catechesi e di diffondere il culto al Cuore di Cristo e all'Eucaristia. Il valore di questo manuale, però, travalica il limite della Congregazione e assume dimensione universale. Infatti, chiunque desideri diventare religiosa troverà spunti e motivi di riflessione per il suo cammino formativo.
Consolare Gesù: ecco la mia missione in terra. Pensieri scelti
M. Pierina De Micheli
Libro: Copertina rigida
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 50
Una breve presentazione della vita e della spiritualità della Beata Maria Pierina De Micheli (1890-1945), suora della congregazione Figlie dell'Immacolata Concezione di Buenos Aires, e una serie di suoi pensieri commentati per l'occasione da Nicola Gori.
Un cuore per tante figlie. Pensieri scelti
Celestina Donati
Libro: Copertina rigida
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 128
"Uniamoci a Dio nella preghiera fervente e la nostra anima verrà trasfigurata in Lui". Una raccolta di frasi salienti della Beata Celestina donati della Madre di dio accompagnate da commento.
Il tuo volto, Signore, io cerco. Pensieri scelti
M. Pia Mastena
Libro: Copertina rigida
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 128
"Poni ogni santa indifferenza in ogni cosa, perciò due sole d'ora innanzi siano le tue espressioni, così nelle avverse come nelle liete vicende: il "fiat" e il "Deo gratias"". "La porta dei cieli non si apre che agli infaticabili nelle fatiche, ai lieti nelle angosce, ai fidenti nella morte... Bisogna quindi operare e lottare con la coscienza di compiere il proprio dovere anche se questo lavoro dovesse costarvi il sangue e la vita". "La sublime legge dell'amore uguaglia tutto!..., toglie ogni indifferenza... supera e vince ogni difficoltà...", Beata Madre Maria Pia Mastena.