Libri di N. Stringa
L'Accademia di Belle Arti di Venezia. L'Ottocento
Libro: Copertina morbida
editore: Antiga Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 816
Una monumentale opera, che abbraccia tre secoli - Settecento, Ottocento e Novecento - indaga, attraverso documenti, incisioni, libri, dipinti, disegni e gessi, la storia completa dell'Accademia di Belle Arti di Venezia, dal 1750 ai giorni nostri.
Guglielmo Ciardi. Catalogo generale dei dipinti
Guglielmo Ciardi
Libro: Copertina rigida
editore: Antiga Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 432
Fotologie. Scritti in onore di Italo Zannier
Libro: Libro in brossura
editore: Il Poligrafo
anno edizione: 2006
pagine: 456
Sine quibus. L'uso delle erbe officinali negli antichi vasi da farmacia
Libro: Libro in brossura
editore: Andrea Livi Editore
anno edizione: 2014
Raccolta di 54 antichi vasi da farmacia appartenenti alle collezioni di proprietà della fam. Manardi (Amandola), del dott. Cesare Dall'Osso (Fermo) e del Museo del Santuario di Tolentino, corredata da schede delle ceramiche (albarelli, rocchetti, orcioli, fiasche), virtù terapeutiche delle erbe officinali, preparazioni tratte da ricettari di antiche farmacopee, disegni e fotografie.
Pittura nel Veneto. Il Novecento. Dizionario degli artisti
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2010
pagine: 511
Il volume, contenuto in un cofanetto, fa parte di un'opera che ripercorre la storia della pittura veneta dalle origini al primo Novecento.
Giuseppe Santomaso e l'opzione astratta
Libro: Copertina morbida
editore: Marsilio
anno edizione: 2008
pagine: 317
Il volume è il catalogo della mostra di Venezia (Fondazione Girgio Cini, 12 aprile - 13 luglio 2008). L'esposizione, oltre a essere una retrospettiva dell'attività del maestro veneziano Giuseppe Santomaso, dagli esordi fino alla grande stagione della maturità, ospiterà anche opere di artisti della sua epoca.
La pittura nel Veneto. Il Novecento. Volume 1
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2007
pagine: 348
Questo studio dedicato al XX secolo si muove su due direttrici complementari: l'esplorazione territoriale, da Venezia ai territori di terraferma e l'approfondimento di temi specifici quali l'affresco e l'incisione. La prima parte prevede quindi una serie di capitoli autonomi dedicati alla documentazione analitica delle scuole e dei movimenti sviluppatisi nei diversi centri, senza dimenticare gli avvenimenti espositivi e gli aspetti della committenza e del mercato.