Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Neil Kotler

Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse

Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse

Neil Kotler, Philip Kotler

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2004

pagine: 524

In bilico tra la necessità di incrementare i ricavi e quella di mantenere elevati livelli qualitativi, i musei possono utilizzare le tecniche di marketing per affrontare le sfide del mercato dell'organizzazione culturale. Un museo deve definire la propria missione specifica, che può consistere nella conservazione o descrizione di un patrimonio culturale o nella divulgazione dell'arte o della scienza contemporanea. Il volume descrive le operazioni in cui questi concetti si concretizzano: le tecniche di studio e segmentazione del pubblico finalizzate a definire un target; i modi di differenziazione dell'offerta; gli strumenti per incrementare l'utile; i canali per stabilire rapporti più stretti con la collettività e sollecitare il sostegno privato.
32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.