Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Nevio Galeati

Verso il blu

Verso il blu

Nevio Galeati

Libro: Libro in brossura

editore: Clown Bianco Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 220

"Verso il blu" è la storia di tanti personaggi, giovani e meno giovani, uomini e donne. Orso è un ragazzo buono e timido, bullizzato da quello che dovrebbe essere un amico e con genitori oppressivi. Giovanni è un bambino con un occhio "pigro" che ha il potere di vedere cose che gli altri non possono vedere e stringe amicizia con qualcuno che afferma di chiamarsi Lucifero. Ajin è un viaggiatore punito dai suoi compagni con la cecità e condannato a restare in un luogo a lui straniero, ma dentro di lui troverà una voce di tale potenza da attraversare i secoli. Tra naviganti che sognano di tornare a casa e uomini per cui le storie scritte nei libri sono ben più che inchiostro su carta, Galeati porta il lettore in un mondo che è allo stesso tempo concreto e fantastico, cinico e sognante, nonostante tutto pieno di speranza.
20,00

Le altrui scale. Racconti per Dante Alighieri

Le altrui scale. Racconti per Dante Alighieri

Giulio Leoni, Maico Morellini, Caterina Falconi, Luigi Boccia, Paolo Casadio, Kim Paffenroth

Libro: Libro in brossura

editore: Clown Bianco Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 254

Una jam session di racconti "pop" che attraversano i generi più diversi, ma con un punto in comune: rendere Dante Aligheri protagonista della fiction. Un'antologia che farà venire voglia di riscoprire (o scoprire per la prima volta) l'opera di una delle più grandi voci della letteratura mondiale.
17,00

Fragili omicidi per un commissario

Fragili omicidi per un commissario

Nevio Galeati

Libro: Libro in brossura

editore: Clown Bianco Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 171

Un raccolta che si legge come un romanzo, in cui ogni racconto è un capitolo dell’amicizia e della collaborazione tra Michele D’Arcangelo, lo “sbirro”, e Luca Corsini, l’investigatore privato. Dalla prefazione di A. Fassio (autrice de Il Giallo Mondadori): Cinque racconti. Cinque storie venate di malinconia come si conviene al noir classico. Il filo rosso che unisce tra loro i vari racconti è la storia di una amicizia virile. Luca Corsini, investigatore privato, e Michele D’Arcangelo, dirigente della Mobile di Ravenna, sono amici di vecchia data. L’uno con la propensione a cacciarsi nei guai, l’altro con una gastrite frutto di tutti gli anni passati a fare lo sbirro. Personaggi di chiara ispirazione noir, con illustri predecessori, da Sam Spade per Corsini a Maigret per D’Arcangelo. L’uno con il gusto raffinato per la musica, l’altro accanito fumatore di toscani. Entrambi con un gran fiuto per le indagini. I nostri due protagonisti si muovono in un universo di strade bagnate dalla luce dei lampioni e dalla nebbia che azzera le distanze e disorienta. Si parla di Ravenna ma la Ravenna di “bella presenza”, quella dei mosaici e della tomba di Dante, non compare.
16,50

Improvvisazioni per chitarra e batteria

Improvvisazioni per chitarra e batteria

Nevio Galeati

Libro: Libro in brossura

editore: Foschi

anno edizione: 2005

pagine: 234

Ravenna. Febbraio. In un'atmosfera fangosa e avvolta dal gelo non sai né come muoverti né di chi fidarti. Se poi sei un extracomunitario, le cose, anche in una terra in apparenza accogliente come la Romagna, possono diventare ancora più difficili. È in mezzo a questi episodi di razzismo che si trova ad agire l'investigatore privato Luca Corsini. A fargli da sponda rimbalzando continuamente dalla prima a una più formale e istituzionale terza persona, è il capo della Squadra mobile di Ravenna, Michele D'Arcangelo, seriamente impegnato a tenere a bada, oltre alla criminalità urbana, la propria gastrite.
11,90

Delitti imperfetti

Delitti imperfetti

Nevio Galeati, Carlo Raggi

Libro

editore: Pa.Gi.Ne. Edizioni

anno edizione: 2015

11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.