Libri di Nick Stone
Il rituale
Nick Stone
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2012
pagine: 497
Dieci milioni di dollari per ritrovare il piccolo Charlie Carver, scomparso da tre anni. Per Max Mingus, investigatore privato a Miami, è un'offerta impossibile da rifiutare. Da quando è uscito di galera, sa che non può commettere errori. E ora deve riuscire in una ricerca che è costata ai suoi predecessori la reputazione, la ragione e anche la vita. Perché l'isola di Haiti, il luogo dove è avvenuto il rapimento, non è un paradiso tropicale ma un luogo infernale: un universo dominato dalla superstizione, dalla magia, dai riti voodoo, nel quale molti bambini spariscono misteriosamente. Qui la gente narra di Mr Clarinet, lo spirito di un ragazzo di colore, uno schiavo testimone di atroci torture, che torna sulla terra per rapire altre giovani anime al suono del suo flauto. Chi è Mr Clarinet? Solo una nera leggenda? Forse la verità dietro la sparizione di tanti bambini è ancora più scioccante. Già pubblicato da Newton Compton con il titolo "L'esorcismo di Mr Clarinet".
Il re di spade. Incontrarlo significa morire
Nick Stone
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2008
pagine: 447
Un uomo viene trovato morto in un parco di Miami. Sembra solo l'ennesimo nome sulla lista delle persone assassinate ogni giorno negli Stati Uniti ma quando il detective Max Mingus arriva sulla scena del delitto, con il suo assistente Joe, si rende conto che il cadavere nasconde un mistero diabolico da decifrare. Dopo aver scoperto che l'intera famiglia di quell'uomo è stata sterminata, infatti, Mingus ha modo di verificare i risultati dell'autopsia ricavandone, come unico indizio, una carta dei tarocchi parzialmente digerita tirata fuori dallo stomaco della vittima: il re di spade.
L'esorcismo di Mr Clarinet
Nick Stone
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 496
Dieci milioni di dollari per ritrovare il piccolo Charlie Carver, scomparso da tre anni. Per Max Mingus, investigatore privato a Miami, è un'offerta impossibile da rifiutare. Da quando è uscito di galera sa che non può commettere errori. E ora deve riuscire in una ricerca che è costata ai suoi predecessori la reputazione, la ragione e anche la vita. Perché il rapimento è avvenuto nell'isola di Haiti, che non è un paradiso tropicale ma un luogo infernale: un universo dominato dalla superstizione, dalla magia, dai riti voodoo, nel quale molti bambini spariscono misteriosamente. Qui la gente narra di Mr Clarinet, lo spirito di un ragazzo di colore testimone di atroci torture, che torna sulla terra per rapire altre giovani anime al suono del suo flauto. Chi è Mr Clarinet? Solo una nera leggenda? Forse la verità dietro la sparizione di tanti bambini è ancora più scioccante...