Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di OLIVIA MOLTENI PIRO

Schegge. Una vita in quattordici scatti

Schegge. Una vita in quattordici scatti

Olivia Molteni Piro

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 112

Quattordici episodi autobiografici di una donna e nonna sempre pervicacemente cooperante narrano di un’intera avventurosa vita trascorsa a cavallo di più continenti, tra Italia, Africa e Asia. Schegge che raccontano, pungono e inducono a fermarsi a riflettere. Sia chi le ha messe su carta sia chi legge. «Un viaggio ideale, metaforico, ma reale. Soprattutto attraverso quell'Africa che è un pezzo di cuore e di anima di Olivia». (dalla prefazione di Paolo Moretti). «Un piccolo diario d'amore senza confini». (dall'introduzione di Maurizio Pratelli).
12,00

Reparto paternità

Reparto paternità

Alessandro Domenighini

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 72

Tredici istantanee immortalano a ritroso i momenti cruciali nella vita di un padre, Agostino, e Hermann, il suo figlio "speciale". Accanto a loro compaiono altri uomini alle prese con le stesse sfide: la paternità, il lutto, il tradimento, la solitudine, l'amore per il figlio più debole, l'incapacità di manifestare i propri sentimenti profondi. Così l'album dei ricordi diventa un libro universale, autentico e denso, in cui "i rapporti e la vicinanza tra gli esseri umani trionfano, nel bene e nel male. Storie che ci accompagneranno, tenendoci per mano, come un piccolo patrimonio al quale attingere quando se ne ha bisogno". (Olivia Molteni Piro)
10,00

Non spaventarti Federico

Non spaventarti Federico

Olivia Molteni Piro

Libro

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 160

"«Non spaventarti Federico» è uno scritto che ti entra nel cervello e cammina lentamente. Attraversa le barriere difensive che ognuno di noi alza davanti a quelle che i tribali indiani chiamano «le nuvole dell’emotività». Poi sbaraglia ed entra nella commozione della gola, passa lo stomaco e infine centra il cuore" (Stella Pende). "Olivia spiega a tutti noi come diventare una nonna che non ha paura del domani, che sa di avere dato e amato e che sarebbe pronta a ricominciare tutto, nulla escluso, se solo ce ne fosse bisogno. O se qualcuno la sfidasse di nuovo. Ci disegna una famiglia che è anche una metafora. Un romanzo d’amore e passione, che ha ancora molto da raccontare" (Marco Scarpati).
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.