Libri di P. Guerra
Pandemia e peste fra la narrazione del confinamento e del rilancio. Studi, ricerche e testimonianze su «I promessi sposi»
Libro: Copertina morbida
editore: Morlacchi
anno edizione: 2021
pagine: 312
Durante il lockdown e il periodo della pandemia non sono mancati, da più parti, continui riferimenti al romanzo di Manzoni e alla peste in generale, talvolta luoghi comuni, altre volte citazioni pertinenti. Abbiamo così chiesto a personalità della cultura, magistrati, politici, docenti, scrittori e professionisti di riflettere sul romanzo. Sono emerse riletture, approfondimenti, contributi, ricordi e testimonianze che abbiamo raccolto nella presente pubblicazione.
Dizionario albanese. Italiano-albanese, albanese-italiano
Libro
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2018
pagine: 640
Più di 20.000 voci e 40.000 traduzioni; La lingua albanese contemporanea; Esempi, modi di dire, indicazioni d'uso; Dizionario Visuale per il viaggiatore; Ebook compreso nel prezzo. In più nel Plus: Regole di pronuncia e accento; l'alfabeto albanese; Grammatica di albanese; tavole dei verbi irregolari; Sezione di 90 pagine di conversazione con: le espressioni più comuni per l'ora, la data, i giorni, i mesi. Fraseologia a tema per ogni tipo di situazione e per le più comuni emergenze (in viaggio, in vacanza, in albergo, al ristorante, nei negozi, negli uffici, in banca, dal medico...).
Rinascita. Hellblazer. Volume 2
Simon Oliver, Moritat
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2017
pagine: 96
Mentre Swamp Thing è impegnato nel mondo putrido intento a trovare Abby, John Constantine sembra essere "legato" a cose più terrene, infatti, è stato sequestrato insieme a Chas da una banda di naziskin che vogliono sapere su quali cavalli scommettere. Nel frattempo i jinn continuano a fare le proprie mosse... Continua l'epopea di John Constantine nel fortunato rilancio sotto l'etichetta "Rebirth", che vede al testi Simon Oliver ("The Exterminators", "FBP") e ai disegni un team formato da Moritat, Pia Guerra, José Marzan jr. e Philip Tan. Questo volume raccoglie "Hellblazer" #4-7.