Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di P. L. Porta

Felicità e libertà. Economia e benessere in prospettiva relazionale

Felicità e libertà. Economia e benessere in prospettiva relazionale

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2006

pagine: 182

L'economia politica nasce profondamente legata sia alla libertà che alla felicità, ma nell'ultimo secolo queste due parole chiave di ogni convivenza davero civile sono rimaste ai margini della scienza economica. Reintrodurre oggi queste antiche parole significa restituire all'economia la sua dimensione etica. Saggi di: Amartya Sen, Daniel Kahneman, Jason Riis, Robert Sugden, Stefano Zamagni, Pier Luigi Porta, Luigino Bruni.
18,00

Felicità ed economia. Quando il benessere è ben vivere

Felicità ed economia. Quando il benessere è ben vivere

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2005

pagine: 302

La saggezza popolare e l'esperienza personale ci suggeriscono che le ricchezza e i suoi usi (e abusi) possono portare, in certi casi, un'infelicità molto più grave di quella che deriva dalla povertà estrema. Ma sono anche le recenti ricerche a dimostrare che le persone più ricche non sempre sono più felici di chi possiede meno. Perché oggi la principale preoccupazione della politica economica è aumentare il tasso di crescita del PIL, che diventa di fatto il principale indicatore della salute e del benessere di uno Stato? L'economista politico non deve certo suggerire alle persone come essere felici ma deve lavorare per creare le condizioni oggettive di ben-vivere che poi rendano effettiva e praticabile una vita felice.
23,50

Milano e la cultura economica nel XX secolo. Volume Vol. 1

Milano e la cultura economica nel XX secolo. Volume Vol. 1

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1998

pagine: 480

I contributi del volume passano in rassegna gli aspetti salienti del tema complessivo e includono una analisi della pubblicistica economica, lo sviluppo della ricerca economica e dell'insegnamento universitario, il consolidamento delle discipline aziendali, imprenditorialità e cultura economica, la minicipalizzazione di servizi pubblici locali, la Milano bancaria e finanziaria.
42,00

Momento analitico e momento civile nell'esperienza dell'economista
33,57

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.