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Libri di P. Parmiggiani (cur.)

Responsabili non per caso. Testo inglese a fronte

Responsabili non per caso. Testo inglese a fronte

Libro: Copertina morbida

editore: La Mandragora Editrice

anno edizione: 2008

pagine: 206

20,00

Per un approccio sociologico al marketing

Per un approccio sociologico al marketing

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2008

pagine: 208

Sociologia e marketing, un binomio inscindibile? Lo affermava senza ombra di dubbio già 50 anni fa Vance Packard nel famoso testo I persuasori occulti e la bibliografia in materia ne ha intanto dimostrato le diverse implicazioni. Lontani i tempi in cui il dibattito si snodava attorno all'azione manipolatoria del marketing, della pubblicità e dei media, negli ultimi anni l'interesse degli studiosi si è, tuttavia, concentrato verso l'emergere di culture partecipative che vedono il consumatore non più nel ruolo di soggetto passivo ma di interlocutore attivo. A partire dalla proposizione di una nuova disciplina, il societing, che introduce una diversa prospettiva di analisi dei processi di consumo, delle sue dinamiche e dei rapporti con il sistema della produzione, questo libro riflette sulle intersezioni tra sociologia e marketing divenendo uno strumento duttile e organico per una più generale riflessione su questi temi e un approfondimento teorico e metodologico utile agli operatori di settore.
20,50

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