Libri di Palmira Pregnolato
Come ciliegie su un melograno
Er Li
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria Editrice Orientalia
anno edizione: 2025
pagine: 440
Nella Cina della politica del figlio unico, basta una gravidanza clandestina per far crollare gli equilibri. Quando Yao Xue’e rimane incinta, il problema ricade su Kong Fanhua: l’unica donna a capo di un villaggio, e l’unica abbastanza caparbia – o disperata – da tenere insieme una comunità che rischia di sgretolarsi. Le sue giornate sono un vortice di incombenze impossibili: risolvere il problema prima che arrivino gli ispettori della pianificazione familiare, placare le dicerie su una donna morta misteriosamente, e allo stesso tempo convincere un ricco americano a investire in una cartiera che cade a pezzi. Il tutto mentre gli uomini del comitato si dimostrano puntualmente incapaci, e a casa la attendono un marito svogliato e un campo che non si zappa da solo. Come ciliegie su un melograno è un romanzo tagliente, ironico e spietatamente realistico: un viaggio nelle contraddizioni della Cina profonda, tra potere e opportunismo, umanità e crudeltà.
C'era una volta... Ediz. italiana e cinese
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria Editrice Orientalia
anno edizione: 2019
pagine: 88
Il secondo volume della collana Confronti presenta le prime pagine di tre grandi classici della letteratura per ragazzi: Le avventure di Pinocchio, Alice nel paese delle meraviglie e L’isola del tesoro. Proposti con testo a fronte italiano-cinese, e corredati di trascrizione in pinyin con glossario finale, i brani racconti nel volume C’era una volta... 从前有... sono uno strumento utile e al tempo stesso divertente per esercitarsi nell’apprendimento degli ideogrammi e nella comprensione di testi in lingua cinese.
Fiabe di Esopo. Ediz. italiana e cinese
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria Editrice Orientalia
anno edizione: 2018
pagine: 72
Questa selezione di diciotto tra le più note fiabe di Esopo compone il primo volume della collana "Confronti", dedicata a studiosi e amanti della cultura cinese che già possiedono una conoscenza basica della lingua. Presentate in italiano con testo a fronte cinese, corredate di trascrizione in pinyin e glossario finale, le "Fiabe di Esopo" facilitano l'apprendimento degli ideogrammi e la comprensione dei testi e rappresentano uno strumento utile e divertente per esercitarsi attraverso la lettura di testi in lingua cinese.
Prime parole. Italiano-cinese
Andrea Marcelloni, Palmira Pregnolato
Libro
editore: Libreria Editrice Orientalia
anno edizione: 2018
pagine: 46
187 parole in ideogrammi, pinyin e traduzione italiana organizzate per aree tematiche e accompagnate da disegni che ne facilitano la memorizzazione. Uno strumento semplice e utile per avvicinarsi alla lingua cinese.

