Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paola Zagarella

Il mare non ha colpe

Il mare non ha colpe

Paola Zagarella

Libro: Libro in brossura

editore: Leucotea

anno edizione: 2025

pagine: 172

Tutto ha inizio da un lungo viaggio. Lingue, dialetti, colori della pelle s'incontrano per la prima volta per il “viaggio della speranza”. Poi un naufragio li travolge. Fato e umanità segneranno i loro destini. Quale sarà la sorte di Felice, il giovane immigrato in cerca di futuro? Morte, sopravvivenza o vita? Il romanzo affronta un problema attuale e divisivo dichiarando senza remore più aspetti: positivi e negativi, bene e male, giusto e ingiusto, accogliere o rifiutare; proponendo un percorso per riflettere insieme.
17,00

Il rumore delle scale

Il rumore delle scale

Paola Zagarella

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 224

14,00

Villa Ponente

Villa Ponente

Paola Zagarella

Libro: Libro in brossura

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 284

In un paese di mare della Riviera ligure, la famiglia borghese dei Ponente si trova ogni giorno a doversi confrontare con i chiacchiericci e le maldicenze dei compaesani invidiosi.Quando il padre Cesare si ammala di demenza senile, la secondogenita Aurelia, sacrificando il proprio futuro e mantenendo il ruolo attribuitole di “devota e disponibile”, rimarrà ad assisterlo, pur alternando, nei suoi confronti, dolcezza filiale a pensieri deplorevoli.Al suo tormento si sommeranno la gelosia e l’invidia, spesso tenute celate, nei confronti della sorella Carla, trasferitasi a Roma con il proprio ruolo di erede meritevole di carriera.Una storia che narra di relazioni famigliari, del rapporto, spesso difficile, tra figli adulti e genitori anziani, di amicizia e di amore.
17,00

Storie di una donna di oggi

Storie di una donna di oggi

Paola Zagarella

Libro: Libro in brossura

editore: Il Canneto Editore

anno edizione: 2020

pagine: 170

La protagonista di questo romanzo ha una storia come tante, quella di una bambina, ragazza e infine donna matura che cresce in una società sempre più consumistica, dove trovare un "posto fisso" non è più così scontato, e dove seguire le proprie aspirazioni non è sempre possibile. Le relazioni umane hanno perso quel calore e quella genuinità che caratterizzavano gli amori e le amicizie dei nostri nonni, e il vivere quotidiano può nascondere momenti di forte incertezza. Laura tutto questo lo sperimenta fin da ragazza, ma, forse anche grazie a questa "precocità" nell'imbattersi nel negativo, impara ben presto a reagire alle difficoltà con grande spirito di adattamento e con quel pizzico di autoironia che non guasta. Numerosi sono i lavori che la protagonista intraprende con entusiasmo e che presto (o tardi) è costretta ad abbandonare, ma l'aspetto quasi sorprendente è che in ciascuno di essi Laura trova motivi di soddisfazione, la spinta ad andare avanti, la voglia di mettersi una volta ancora alla prova: e questo è forse l'insegnamento più grande che ci regala questo romanzo, e che può tornarci utile nel lavoro... come nella vita.
13,00

Il rumore delle scale

Il rumore delle scale

Paola Zagarella

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 208

"Il rumore delle scale", ambientato a Genova, è permeato dei colori e dei profumi di Liguria che si fanno spazio con delicata prepotenza tra i sentimenti di Bruna, una donna di cinquant'anni che, dopo vent'anni di matrimonio, si trova a dover affrontare un tradimento, tra un passato di serenità, creduto perfetto, e un presente di delusione e sconforto. Affitta una casa nel Centro Storico di Genova, l'ambiente ideale per riflettere e guarire, mentre dei banali rumori delle scale e dei vicini di casa si faranno spazio come un'insolita terapia basata sulla fantasia e l'immaginazione...
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.