Libri di Paolo Abbondanza
U.F.O. Un fenomeno oscuro
Paolo Abbondanza
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Vallescrivia
anno edizione: 2024
pagine: 104
Tra storie di avvistamenti, rapimenti alieni, Ufo e segreti governativi, Paolo Abbondanza torna con una nuova ricerca intorno alla domanda più famosa di tutti i tempi: siamo soli nell'universo? Un viaggio che parte dall'antichità e arriva sino ai giorni nostri, indagando passo per passo ciò che è stato visto, studiato, creduto e verificato, con la curiosità e la vivacità di un autore che scava sino alle radici della nostra cultura. Che cosa vide davvero nel '58 l'equipaggio dell'Almirante Saldanha? I coniugi Hill furono rapiti dagli alieni e sottoposti a esperimenti medici? Che cosa vogliono da noi le creature extraterrestri? Queste e altre domande sono alla base di un libro perfetto per gli amanti dei misteri dell'universo e della vita ancora sconosciuta che ospita.
Legends e storie di confine
Paolo Abbondanza
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Vallescrivia
anno edizione: 2022
pagine: 120
Da dove vengono le chimere? Che cos’è il kraken? E perché ci sono persone che giurano di aver visto vagare per la propria città un uomo senza testa? Di leggende è pieno il mondo, e sono in molti a conoscerle e a tramandarle, anche se in pochi sanno davvero da dove arrivino. Preparatevi a un viaggio al limite del nostro “strano mondo”, ai confini di un reale mai troppo definito: Legends svelerà miti lontani e locali, con una sezione dedicata all’alessandrino e a territori più suggestivi di basso Piemonte e Liguria. Tra le sue pagine scoprirete le origini delle favole e delle creature più stravaganti e spaventose, e arriverete a domandarvi, alla fine, quanto di vero ci sia in quelle che avete sempre e solo considerato delle storie della buonanotte.
Ankh. Viaggio avventuroso tra i misteri del mondo
Paolo Abbondanza
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Vallescrivia
anno edizione: 2021
pagine: 124
Ankh è un viaggio nei misteri del nostro passato e del nostro presente. Comincia dagli albori della storia che ci appartiene, dai primi ominidi e arriva sino alle sonde su Marte. Cos'hanno in comune questi estremi spazio-temporali? Cos'ha a che fare la piramide di Giza con il serpente piumato delle religioni mesoamericane? L'autore ci porta a esplorare le zone d'ombra della nostra storia per capire le contraddizioni di oggi e le prospettive per il futuro. Ma, attenzione: non ci sono risposte, in Ankh, solo spinte a conoscere sempre e sempre meglio.