Libri di Paolo Brici
Il grande libro di aneliti, fragranze e profumi. La clinica degli oli essenziali secondo le modalità della medicina cinese
Carlo Di Stanislao, Francesco Deodato, Paolo Brici, Leonardo Paoluzzi
Libro: Cartonato
editore: Noi
anno edizione: 2022
pagine: 401
In agopuntura e medicina cinese l’aspetto più importante e affascinante nell’approccio alla persona è l’attuazione di uno scambio energetico tra l’uomo e ciò che lo circonda. Attingere per la cura alle risorse universali, oltre che produrre un riequilibrio interno dei meccanismi omeostatici, rappresenta l’aprirsi a una nuova consapevolezza. L’uso degli oli essenziali si inserisce molto bene in tale contesto: un vero e proprio distillato di essenza della pianta che, opportunamente selezionato, risuona con l’essenza dell’individuo, potenziandola, armonizzandola, espandendola. L’olio essenziale aggiunge natura, sapore, essenza, jing della pianta da cui deriva, aiutando in maniera profonda sistemi in difficoltà. L’impiego degli oli sui punti di agopuntura amplifica tutte le potenzialità, sommando le caratteristiche intrinseche del veicolante a quelle del veicolato, ovvero creando una sinergia energetica estremamente efficace. Tale metodica risulta estremamente indicata per persone di qualsiasi età, purché l’olio sia conosciuto e selezionato accuratamente. Il testo, rivolto a tutti, si propone di diffondere l’utilizzo degli oli essenziali al pari di qualunque terapia medica.
Dono Reste e l'Arca
Paolo Brici
Libro
editore: Sempre Editore
anno edizione: 2010
pagine: 92
Dall'autore delle vignette che apparivano nei primi anni '80 su Sempre - lo storico Mensile della Papa Giovanni XXIII fondato da don Oreste Benzi - esce una nuova biografia per approfondire il dono che l'infaticabile apostolo della carità è stato per la Chiesa e il mondo. Un libro simpatico e originale, scritto sul rigo musicale, che raccoglie le vignette umoristiche di Dono Reste (il don Oreste fattosi "dono"), ma anche completo nella biografia e curioso nel riportare a mo' di fioretti episodi inediti della vita del "don". Prefazione di Mons. Francesco Lambiasi.