Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Panzacchi

Cani sciolti

Cani sciolti

Mattia Cuelli

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 276

Nel tentativo di aiutare una ragazza a uscire da un giro di sfruttamento, l’ispettore Ramingo si ritrova scaraventato al centro di un giro malavitoso molto più grande e pericoloso di quello che mai avrebbe potuto immaginare. Scavando più a fondo nelle vicende che riguardano la ragazza, incappa in un’organizzazione criminale ramificata e molto potente, sulla quale sta già indagando Andrea Negri con il suo seguito di improbabili compari. Da questo momento prende vita un sodalizio tra Andrea e Ramingo, che li porterà a doversi immergere una volta ancora nel substrato criminale di Brescia, per mettere definitivamente la parola fine al regno di terrore della malavita russa, decisa più che mai a liberarsi della Negri e rimettere le mani sul mercato della droga, delle armi e del sesso, rappresentato dal nord-Italia.
20,00

Lato A. Storie di musicassette, registratori e altre diavolerie musicali

Lato A. Storie di musicassette, registratori e altre diavolerie musicali

Libro: Libro in brossura

editore: Arkadia

anno edizione: 2023

pagine: 148

Il magico mondo di una volta, raccontato da un gruppo di scrittori agguerriti. 18 autori per altrettanti racconti che ci riportano nel mondo del vinile e delle audiocassette, tra sorrisi, emozioni e nostalgia. I nastri, le cassette, il rito della registrazione dalla radio o della copia dei preziosi vinili, attraverso storie e racconti in cui questo storico supporto, protagonista degli anni Settanta e Ottanta, sia protagonista o almeno buon comprimario. Racconti di genere libero in cui ci sia dentro la narrazione un’audiocassetta, per raccontare un’epopea irripetibile della vera musica “democratica”. I diciannove autori coinvolti si cimentano in una “rievocazione” genuina del loro rapporto con un mondo tecnologico – e una società – completamente cambiati. Un modo per raccontare un periodo della giovinezza che non esiste più, tra ricordi dolci e sensazioni.
15,00

Dreamin' vicious

Dreamin' vicious

Paolo Panzacchi

Libro

editore: Kolibris

anno edizione: 2014

10,00

L'ultima intervista

L'ultima intervista

Paolo Panzacchi

Libro: Libro in brossura

editore: Maglio Editore

anno edizione: 2015

pagine: 188

Guglielmo Cerri è un giovane scrittore sulla cresta dell'onda trasferitosi da Bologna a Londra. Sposato con Nathalie, continua imperterrito una vita senza regole come se non ne avesse più il controllo. In continua lotta contro se stesso e con gli altri, la vita di Guglielmo cambia dopo una telefonata che lo porterà a rivedere il suo passato sotto una prospettiva diversa. Una vita, quella di Guglielmo, segnata dai continui scontri con un Destino irriverente il quale non accetterà nessun compromesso. "L'ultima intervista" racconta una partita a poker con la vita, sino all'ultima mano giocata con sfrontatezza da personaggi impegnati a cercare di salvare ciò che di buono hanno costruito, primo fra tutti Guglielmo Cerri.
14,00

Drammi quotidiani

Drammi quotidiani

Paolo Panzacchi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2018

pagine: 126

Francesco Garelli, giovane pubblicitario, è sposato con Giulia e ha una figlia di tre anni di nome Elena. Conduce una vita frenetica, dividendosi tra gli impegni di lavoro e quelli del ménage familiare, il tutto condito da qualche rimpianto, rapporti di amicizia saltuari, suoceri invadenti, genitori stressanti e piccole invidie. Francesco è insoddisfatto del rapporto con la moglie, ma crede che ci siano margini per migliorare: per questo le proverà tutte, dallo champagne al pilates, sino a quando non sarà colpito da una strana influenza, durante la quale rifletterà sulla propria condizione. E maturerà una decisione irrevocabile: sparire per sempre. Naturalmente, però, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
14,00

Il pranzo della domenica

Il pranzo della domenica

Paolo Panzacchi

Libro: Copertina morbida

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2018

pagine: 219

Un mercenario, un'azienda in crisi, un colosso industriale cinese e la tranquillità della famiglia Arienti che sta per essere sconvolta da qualcosa di inatteso, un torbido segreto, oscuro, che per anni ha covato sotto la cenere e che ora, con una forza che solo l'odio può aver così a lungo alimentato, riemergerà obbligando tutti a fare i conti con le proprie bugie. "Il pranzo della domenica" è un noir tenebroso e insieme adrenalinico che indaga i rapporti familiari, perché tutte le famiglie, anche quelle più perfette, hanno dei segreti da nascondere.
14,90

Dove nasce l'odio

Dove nasce l'odio

Paolo Panzacchi

Libro: Copertina morbida

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2021

pagine: 232

Una mattina qualunque a Roma, Parigi e Berlino decine di uomini si preparano alla più grande azione terroristica coordinata della storia. Chi c'è davvero dietro l'ideazione di questi terribili attacchi? Un'organizzazione paramilitare araba chiamata I figli di Allah che vuole assumere il controllo di buona parte del Medio Oriente, oppure Gianni Arienti, il mercenario più ricercato al mondo? Tra il male minore e il male assoluto cosa scegliereste, se vi obbligassero a farlo? Una prova terribile alla quale saranno sottoposti uomini politici e servitori dello Stato, dove niente è ciò che sembra e nessuno è chi dice di essere.
16,00

Fantasmi

Fantasmi

Paolo Panzacchi

Libro: Libro in brossura

editore: Clown Bianco Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 250

Ci sono eventi, nella vita, capaci di sconvolgere un’esistenza. Per Giulio, il protagonista di questo romanzo, la svolta arriva una notte del 2004: un incidente d’auto manda lui in coma e uccide il suo migliore amico, il suo “fratello mancato” Mario. Oggi, Giulio ha trentacinque anni, ma la sua vita e le sue scelte, la sua stessa quotidianità sono ancora segnate da quella tragedia e dalla sensazione, sempre più ingombrante, di vivere una vita scelta per lui da altri. Il malessere viene tenuto a bada con l’abuso di alcol e di farmaci, ma una sera, dopo un concerto organizzato per ricordare Mario a quindici anni dalla sua scomparsa, Giulio incontra Greta. Fantasmi è un romanzo sulle seconde occasioni, che racconta le vicende di chi riesce a coglierle, di chi cerca di farlo e di chi, rinunciando a vivere, non ne è capace.
17,50

Fraises

Fraises

Giancarlo Vitagliano

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2023

pagine: 128

Romanzo in cui l'avventura di due criminali è narrata dal punto di vista dell'uomo comune. Lorenzo Maniscalchi riceve un incarico delicato che lo porterà in Costa Azzurra dove incontrerà una donna con la quale nasce un'amicizia, ma questo viaggio lo farà diventare protagonista di una storia molto più grande di lui. Completano il romanzo due racconti, "Il collega", nel quale un uomo asserisce di essersi appena laureato in medicina, ma le cose non sono come sembrano. Infine "Buio", dove un uomo si risveglia in un oscuro seminterrato e si chiede chi lo tenga prigioniero.
19,00

Il commissario Sperduto

Il commissario Sperduto

Francesco Consiglio

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2023

pagine: 160

Un uomo precipita da un ponte e si schianta sull'asfalto sottostante. Si è suicidato o è stato ucciso? In una Sicilia insolitamente battuta da freddo e pioggia, gli uomini del commissariato di Montereale, comandati da Rosario Sperduto, iniziano un’indagine che li condurrà a scoprire i crimini e la viltà di una provincia siciliana fatta di poche pubbliche virtù e inconfessabili perversioni. Sperduto è un personaggio fuori dagli schemi: un quasi sessantenne che si ingozza di merendine industriali, perde la testa per una lolita ventenne figlia di un collega e si macera di invidia per il successo del suo alter ego televisivo, il commissario Montalbano, modello del poliziotto metodico e geniale che risolve le indagini come un moderno Sherlock Holmes, mentre lui è confusionario e preferisce affidarsi ai santi e alla fortuna.
19,00

Bologna notte

Bologna notte

Daniele Lippi

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2024

pagine: 172

Romanzo finalista del 9° Concorso letterario nazionale di BookTribu, vincitore del Premio POLAR dedicato al romanzo Noir. Trasferito da Roma a Bologna dopo un’indagine sgradita a molti e una storia d’amore finita male, l’ispettore Lando dovrà, suo malgrado, fare da esca per una serial killer che decapita le sue vittime e si porta via le teste come trofei. Dopo una serie di colpi di scena si troverà la colpevole, ma l’indagine finirà per intrecciarsi con gli intrighi della politica locale e le incombenti elezioni amministrative. Il nuovo sindaco, eletto con una lista civica per portare ordine e pulizia in città, attuerà un programma di Tolleranza Zero che avrà conseguenze drammatiche e un imprevedibile finale.
20,00

Alleniana

Alleniana

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2023

pagine: 172

Gli scrittori Paolo Panzacchi, Gianluca Morozzi e Silvia Antenucci, fan di Woody Allen, hanno unito le forze per raccogliere racconti di altri autori e autrici con la medesima passione. Venti racconti ispirati al genio di Woody Allen: tra incontri con celebri scrittori russi, strani testi sacri tramandati ai posteri, vicini di casa che spariscono, incontri con Fitzgerald, apparecchi radiofonici che comunicano con universi paralleli, l’immancabile Humphrey Bogart come consigliere sentimentale, si spazia nella sterminata filmografia del grande regista simbolo di New York. Gli autori: Silvia Antenucci, Gianluca Morozzi, Paolo Panzacchi, Andrea Malabaila, Maria Antonietta Potente, Manuela Paltrinieri, Luca Martini, Laura Colla, Andrea Borla, Paolo Pasi, Ambra Stancampiano, Gianluca Mercadante, Massimo Campolucci, Massimiliano Nuzzolo, Angela Orazietti, Fabio Izzo, Antonio Turi, Emma Saponaro, Claudio Garioni, Maria Dorigatti.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.