Libri di Patrizia Anselmo
Pepper blues
Patrizia Anselmo
Libro: Copertina morbida
editore: Leucotea
anno edizione: 2015
pagine: 125
Una di loro s'innamorerà di lui. Lui, che pare non avere un nome. Bobi, come l'ha battezzato Virgo, non ha una casa. Arrivato a trent'anni senza aver capito il mondo stava alla fermata dell'autobus con una valigia piena di soldi quando una bella donna in fuga l'ha travolto nei suoi problemi. Inizia così un'avventura all'inseguimento della libertà, dove gli amici a volte inquietano più dei nemici e dove l'amore non sempre trova spazio tra i sentimenti.
Il cavalluccio dalla criniera viola
Patrizia Anselmo
Libro: Libro in brossura
editore: La Ponga
anno edizione: 2013
Una misteriosa sparizione, una vicenda dolorosa e un investigatore donnaiolo con la tendenza a mettersi nei guai. Gli elementi ci sono tutti, e Patrizia Anselmo ce li serve cucinati a dovere in un giallo di stampo classico. Vi presentiamo Raul, l'investigatore privato che ci accompagnerà in una di quelle storie in cui niente è come sembra, un delitto efferato che vorrebbe insabbiare le vicende sordide di un gruppo di insospettabili che si ostinano a definirsi per bene.
C'è qualcosa che non sai
Patrizia Anselmo
Libro: Copertina morbida
editore: Alcheringa
anno edizione: 2013
pagine: 204
Cosa lega Maryane e Renato? Si dice che Maryane sia una strega e come tale tutti ne cercano l'aiuto, ma poi la temono e la disprezzano, e non esitano a darle la caccia perché lei è l'amante del Maligno. Renato invece è il testimone che vent'anni prima ha fatto condannare il fratello Daniele per l'omicidio della madre e della sorella. Conduce una vita scioperata e vive con le donazioni delle persone solidali con i piccoli orfani delle vittime di omicidi o incidenti. Attraverso i secoli qualcosa unisce Maryane e Renato. Ricordi, visioni, e una maledizione. Ma soprattutto... la maledizione!
Beati gli ultimi. Il romanzo sulla fine dell'innocenza
Patrizia Anselmo
Libro: Copertina morbida
editore: Leucotea
anno edizione: 2013
pagine: 144
Richi ha appena sei anni eppure ha già potuto capire a proprie spese che la vita non è sempre facile e felice. Nato in una famiglia disagiata, nessuno gli ha mai prestato le giuste attenzioni che un bambino della sua età dovrebbe avere e, per questo, è diventato balbuziente, chiuso in se stesso e all'apparenza poco intelligente. Richi osserva e memorizza tutto ciò che lo circonda e attraverso il suo sguardo innocente trasmette al lettore le dinamiche e problematiche familiari che sembrano non poter avere un lieto fine. Solo con l'arrivo dello zio Lino la situazione potrà davvero cambiare perché porterà uno spiraglio di luce e una ventata di normalità.

