Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Patrizia Belli

Il cuore a stella

Il cuore a stella

Patrizia Belli

Libro: Libro in brossura

editore: Egon

anno edizione: 2013

pagine: 276

Ros è una ragazza che ama camminare sui tetti degli edifici abbandonati. È bella da mozzare il fiato, ma sotto i maglioni sformati nasconde strane e inquietanti cicatrici. Luba ha dichiarato guerra al mondo e si diverte a sfidare i compagni in pericolose gare di coraggio. Entrambi celano un profondo dolore rimosso. Sarà grazie all'intervento di un misterioso bibliotecario che i due ragazzi troveranno l'uno nello sguardo dell'altra la chiave per un'inaspettata felicità. Patrizia Belli racconta con scrittura ferma e penetrante l'inquietudine dei giovani, la loro incessante ricerca di senso e regala ai lettori un romanzo che lontano dai luoghi comuni sa parlare del sentimento più potente di tutti: l'amore.
12,00

Figlia di tante lacrime

Figlia di tante lacrime

Patrizia Belli

Libro

editore: Il Margine

anno edizione: 2012

pagine: 96

La straordinaria avventura di Bernardina Floriani (1603-1673), figlia di un povero pittore di Rovereto, bambina gracile e donna "trafitta dai dolori", perseguitata dalla Santa Inquisizione e poi fondatrice di monasteri e mistica (con le stigmate) venerata dai poveri e dai potenti del tempo. Sullo sfondo della terribile peste "manzoniana" del Seicento un racconto avvincente: infanzia vita e morte della "beata Giovanna", una donna scomoda, che parlava con Dio e curava gli uomini.
8,00

Vaniglia

Vaniglia

Patrizia Belli

Libro: Libro in brossura

editore: Nicolodi

anno edizione: 2007

pagine: 272

Un esordio che ha sorpreso lettrici e lettori, catturati dalla grinta della protagonista, Elisa De Marchi, una giornalista che non vuole riconciliarsi con le storture della società e che per seguire questa passione si trova coinvolta in un'indagine che la porterà a scoprire verità troppe scomode. Ma Vaniglia è soprattutto un romanzo che ci racconta le madri e la loro capacità esclusiva di ricucire la morte con la vita, come in questa indagine sull'enigmatica fine di un bellissimo ricercatore che guida la protagonista fino a una comprensione più intima dei propri affetti personali.
13,00

Vaniglia

Vaniglia

Patrizia Belli

Libro: Libro in brossura

editore: Stella

anno edizione: 2006

pagine: 280

Protagonista di questo noir è una giornalista stanca della routine d'una professione. Da anni la donna è immersa nell'imbuto della routine, ha scordato il gusto del rischio, l'incanto di scrivere con passione, fino al giorno in cui un banale incidente stradale nel quale muore un giovane, la coinvolge. La ricerca della verità sarà anche un viaggio alla ricerca di se stessa. Un riscatto per ritrovare i valori nella loro interezza. Una trama densa di temi d'attualità: la potenza e i limiti della scienza, la lotta tra corruzione e onestà, l'ostinazione nell'inseguire una verità che nasce dall'istinto e, per questo, diventa fonte di sospetto e solitudine. Il romanzo ribadisce il prorompente bisogno di sogni. Ma è dai quadri d'interni che emerge la sincerità dei personaggi, il dettaglio umano. La protagonista si impone coi suoi tratti quotidiani. Un personaggio, portatore di passione pura, tratteggiato con l'intensità dei pensieri alti e della quotidianità. La passione per la verità, la lotta alle regole convenzionali, diventeranno il salvacondotto per una rinascita.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.