Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Patrizia Milone

A due passi dal faro

A due passi dal faro

Patrizia Milone

Libro: Copertina morbida

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2021

pagine: 258

Una saga familiare che è anche un affresco sociale ambientata in quello che fu il Regno delle Due Sicilie: dopo il terribile terremoto di Messina i destini del figlio di un banchiere siciliano e di Lina, magnifico personaggio rappresentante e simbolo di una Napoli città-mondo, s'intrecciano in una narrazione avvincente. Tra l'effervescenza della Belle Époque spenta dalla Grande Guerra e gli anni Trenta del Fascismo fino al Secondo conflitto mondiale, Lina campeggia in una vicenda segnata da sogni e affanni, paure e lutti, patriottismo e tentativi di riscatto sociale. Il ritratto di una borghesia meridionale tra speranze e disillusioni, dove i personaggi sono tutti alla ricerca di qualcosa che realizzi il loro desiderio di felicità attraverso la disperata difesa del loro "posto al sole" oppure tramite la titanica sfida di cambiare il loro destino.
18,00

Il convitato di pietra. 24 scrittori s'interrogano sulla letteratura, sul suo ruolo e sul suo destino

Il convitato di pietra. 24 scrittori s'interrogano sulla letteratura, sul suo ruolo e sul suo destino

Patrizia Milone

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2021

pagine: 96

Il volume nasce dall'esperienza vissuta dall'autrice come creatrice e conduttrice di un salotto letterario sorto con il desiderio di ospitare scrittrici e scrittori di narrativa con i quali non solo ascoltare e commentare i romanzi, ma valutare l'impatto culturale e sociale delle loro opere: "Il Salotto di Patty", squisitamente ubicato in una casa napoletana che, in sei anni di attività, ha ospitato autori affermati ed emergenti, napoletani e non. Chiamando a raccolta gli ospiti con un pretesto, l'animatrice prova a riflettere con loro sull'importanza della scrittura e della lettura attraverso un'intervista che, partendo da domande centrate sugli autori, si inoltra in un'indagine sulla salute e sul futuro della Cultura, e nella fattispecie della Letteratura, "il Convitato di Pietra" che leggiamo nel titolo e che aleggia tra gli ospiti.
12,00

Un'eredità scomoda

Un'eredità scomoda

Patrizia Milone

Libro: Libro in brossura

editore: Kairòs

anno edizione: 2012

pagine: 144

La scoperta di una misteriosa lettera confessione all'interno di un libro antico, fa scattare una narrazione fra passato e presente. Nel clima austero dell'antica Università napoletana Federico II, i protagonisti, formano una rete di combinazioni dove l'amore e i sospetti su di un ambiguo docente, creano un'arroventata suspense. La matassa si trasforma in un intricato labirinto. Il commissario Biondi indagherà coi ferri del mestiere e la sensibilità di chi opera in un mondo, quello della cultura universitaria, nel quale si alternano luci e ombre. Dove il movente del male spesso si annida nei luoghi oscuri dell'animo umano. Amore, morte, amicizia e tradimento. Tutto nel meccanismo di una trama che coinvolge il lettore. Lo trascina e lo rende protagonista all'interno della scena, verso un finale spiazzante e risolutorio.
14,00

Le ragioni di Carla

Le ragioni di Carla

Patrizia Milone

Libro

editore: Loffredo

anno edizione: 2003

pagine: 128

8,60

Una lettera rivoluzionaria

Una lettera rivoluzionaria

Patrizia Milone

Libro

editore: Loffredo

anno edizione: 2004

pagine: 128

8,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.